Errore process.start

venerdì 29 settembre 2006 - 11.49

BiBi Profilo | Junior Member

Sto cercando su una pagina ASP 2.0 di avviare il NotePad, ma la finestra non mi si apre.
Cercando ho trovato che potrebbe essere l'utente non abilitato alla gestione del desktop.
Ho effettuato tutte le modifiche del caso e vado a passare al processo l'utente e la password, ma quando cerca di aprire l'applicazione mi dà questo messaggio di errore:
"Applicazione no correttamente inizializzata (0xc000142)"

Il codice è il seguente:
Dim myInfo As New System.Diagnostics.ProcessStartInfo

myInfo.UseShellExecute = False
myInfo.FileName = "c:\windows\explorer.exe"
myInfo.UserName = "utente"
myInfo.Password = lssPwd
myInfo.WindowStyle = Diagnostics.ProcessWindowStyle.Normal

Dim myProc As System.Diagnostics.Process = System.Diagnostics.Process.Start(myInfo)

Aiutatemi, per favore, è urgente!!!

Grazie mille!!!!

darisole Profilo | Junior Member

No scusa ma tu cerchi di aprire il notepad da una web application? Lo sai che mai e poi mai si visualizzerà l'interfaccia grafica?
Per quanto ne so io, puoi avviare processi ma questi non saranno autorizzati a visualizzare la GUI. Il massimo che puoi fare è avviare un processo e catturarne l'output della console.

BiBi Profilo | Junior Member

Non è proprio così. Se sul servizio di amministrazione di IIS attivi la gestione del desktop, puoi lanciare dei processi e vederli non solo in background, ma l'utente deve essere un utente abilitato sul dominio del PC dove gira il sito.
Io ho attivato sul servizio il flag appropriato, ma mi dà un errore in inizializzazione dell'applicazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5