AIUTOOOOO! Cosa devo fare per installare l'utility di .NET GACUtil.exe...

martedì 29 luglio 2003 - 11.05

giuliootto Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

Ho installato nel mio PC (con WindowsXP Professional) il .NET Framework SDK 1.1 nella speranza che mi installasse anche il .NET GACUtil.exe.

Il famigerato programma dovrebbe trovarsi nella directory:
%WINDIR%\Microsoft.Net\Framework\v1.0.3705\GACUtil.exe

La directory esiste ma del GACUtil.exe non c'è traccia in nessuna parte del disco.

Grazie a chiunque sia cosi inluminato da fornirmi una risposta.
Ciao,
Giulio

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Giulio, benvenuto,
in effetti è strano, ma tu sei sicuro di aver scaricato l'SDK completo quello da circa 100 mega e non il Redistribuibile di soli 20 mega che non contiene l'utilità gacutil.exe?

Se invece installi Visual Studio .NET che ti installa anche l'SDK l'utilità in questione la ritrovi nel percorso:

C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\SDK\v1.1\Bin per Visual Studio .NET 2003
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET\FrameworkSDK\Bin per Visual Studio .NET 2002

Fammi sapere quindi se hai installato il Full SDK o il Redistribuibile e se hai installato Visual Studio .NET. Riguardo Visual Studio .NET immagino che non ce l'hai installato perchè mi pare mi hai detto che hai già fatto una ricerca del file sul disco, ma non c'è.

Ciao
David De Giacomi

giuliootto Profilo | Newbie

Ciao David,

Grazie per la sollecita risposta, purtroppo ti convermo che ho installato la versione da 109MB del .NET Framework SDK 1.1 (versione Italiana visto che ho WINXP in Italiano) scaricata dal sito della Microsoft al Link:
http://microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9B3A2CA6-3647-4070-9F41-A333C6B9181D

Il bello è che l'installazione è avvenuta con successo (almeno a giudicare dai messaggi a video).

Conosci qualche sito dove si possa scaricare solo l'eseguibile GACUtil.exe?

Grazie mille per l'aiuto,
Giulio

giuliootto Profilo | Newbie

David,

Dimenticavo, non ho ancora installato Visual Studio .NET perchè al momento ho degli sviluppi da effettuare con Visual Basic 6.0 ed ho paura che .NET possa interferire con l'ambiente VB, sai dirmi qualcosa a proposito?

Grazie ancora,
Giulio

Brainkiller Profilo | Guru

Allora per ciò che riguarda l'interoperabilità fra VS 6.0 e VS.NET posso dirti che io li ho installati entrambi e li uso senza problemi, non mi hanno mai dato fastidio anche perchè sai benissimo che VS 6.0 si appoggiava diciamo su una diversa tecnologia, componenti COM ecc. a differenza di VS.NET che si appoggia su Assemblies e forse anche per questo possono convivere assieme.

Per quanto riguarda lo scaricamento del gacutil.exe non saprei proprio dove è possibile scararicarlo, se vuoi te lo mando via mail non penso sarà un problema.

ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5