Asp.net 2.0 e stampa di + pagine in un solo PDF

lunedì 02 ottobre 2006 - 13.06

totti240282 Profilo | Guru

allora ragazzi io uso cristal report per vb2005,ora dovrei creare dei documenti ed esportarli in pdf,fino a qui non c'è problema ,ma vorrei sapere se è possibile accodare ad un singolo pdf + pagine nel senso,io prendo dal db 10 record ,faccio un ciclo sul resulset (10 record) e vorrei creare solo 1 pdf di 10 pagine è possibile ???
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi passare 10 record al report e impostare nella sezione "dettagli" la proprieta' "new page after" in modo che vengano stampati 1o per pagina...poi esporti il tutto in pdf...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

quindi basta che imposto quella proprietà e faccio un ciclo sui dieci record passandoli ogni volta con setdatasource + i vari parametri ???
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

no, nel setdatasource passi tutta la datatable con i 10 record, impostata quella proprieta' il report te li stampera' in pagine differenti...
ma sono record uguali o sono cose differenti? perche' se hanno strutture di db diverse devi pensare a fare 10sottoreport, e passare al sottoreport i dati con il metodo SetDataSource di ogni subreport...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

no sono gli stessi dati...allora ti ringrazio mi sei stato utilissimo.
C'è solo un capitano !!!!!!

totti240282 Profilo | Guru

ok per i record presi dal db ma i parametri come li passo ?? io ho 4 parametri ogni pagina ho fatto un ciclo cosi

ok ci sono riuscito ho passato con setdatasource tutti i record ma ora ho il problema dei parametri ovvero.....se ho 100 record ho anche 100 parametri impostati da me o meglio ogni record 4 parametri.li imposto cosi

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra



Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra



ma nn funziona come posso fare ??
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

scusami ma non ci ho capito niente, come fai ad avere 4 parametri per ogni record?
meglio se ti fai 2 tabelle e le leghi se hai ste moli di dati...e poi non capisco proprio come fai ad averne 4 diversi per ogni record, in totale ne hai 400?

hai sbagliato qualcosa nella progettazione sicuramente...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

allora io ho un report il quale prende dei dati dal db e poi ho messo 4 parametri che sono legati a delle funzioni che mi settano e riempiono appunto questi parametri.quindi se faccio l'esportazione di un solo pdf avrò tutti i dati + i parametri impostati da codice.

Successivamente invece di creare n pdf separati ho deciso di creare un unico pdf di tot pagine quanti sono i record nel db.Ho risolto come avee detto sopra ma i parametri per tutti i record come li passo ?? se faccio come il codice messo sopra ho notato che assegna a tutti i parametri delle pagine del pdf l'ultimo valore inserito durante il ciclo,quindi domandavo è possibile creare un pdf con tot pagine + tot parametri diversi impostati per ogni record passato al report ???.

Scusate ma è piu facile a farlo (credo) che a spiegarlo.
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
forse ho capito qualcosa in piu'...cmq resto dell'idea che ti conviene fare 1a tabella dove parcheggi dentro i record con i valori dei parametri e poi prendi da questa per creare le varie pagine e quindi stamparle...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

non posso perche i valori dei parametri li devo calcolare a seconda di ogni record del database quindi dovrei fare un setdatasource e un ciclo su tutti i record passati per calcolare ogni singolo parametro e passarglielo.
C'è solo un capitano !!!!!!

totti240282 Profilo | Guru

nn c'è soluzione ?? ho cercato in lungo e in largo e mi sache non si può fare.
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

non ho capito bene su cosa intendi tu per "parametri", li devi passare da codice al report (quindi sono dell'insieme "ParameterFields" dell'oggetto report) o sono parametri che devi passare a sottoreport del report principale.
Cmq se devi calcolarli ad ogni record probabilmente si tratta della 2da ipotesi, percio' presumo tu voglia passare al sottoreport un valore calcolato nel report "contenitore", nella sezione dettagli.
Percio' basta che ti fai 1campo formula con i calcoli che ti interessano, e vai a passarlo al sottoreport con TastoDX->change subreport links-> e si apre la scelta.
Poi dentro al sottoreport lo ritrovi come parametro...probabilmente è questo che ti serve altrimenti io non ho piu idee in merito
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

allora io ho un report cn dei dati presi dal db e dei parameterfields che tramite un mio codice calcolo a seconda di alcuni campi nel database.


allora ho notato che facendo setdatasource vengono passati tutti i record al report (esempio 300 record), e fino qui tutto ok.Pero devo per tutti i 300 record riempire anche i parametersfilelds a seconda di alcuni campi del datatable che ho passato prima,come faccio a dire per esempio per ogni campo del database verifica la condizione e scrivi il risultato nei parametri,tutto questo per tutti i 300 record ??

scusatemi se spiego male...............
C'è solo un capitano !!!!!!

totti240282 Profilo | Guru

nessuno che sa la soluzione ?? peccato io mi sono arreso,grazie a tutti cmq.
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5