CRITTOGRAFIA: ESCLUDERE DEI CARATTERI ASCCI DALLA STRINGA CRIPTATA.......

martedì 03 ottobre 2006 - 05.03

softandarts Profilo | Newbie

salve a tutti !

devo criptare del testo in una chat aziendale (intranet / internet) di cui non ho i sorgenti.....

sono riuscito tramite le classi del .NET ( System.Security.Cryptography) a generare del testo criptato tramite chave pubblica e privata e a ricodificarlo correttamente.

ma quando lo do "IN PASTO" alla chat , ci sono dei caratteri della stringa criptata che gli danno fastidio e la stringa non viene decodificata

ad ex il carattere che gli da fastidio è chr(239) : per cui la chat quando trova questo carattere si ferma e non riceve tutto il testo criptato.....(per cui non viene decriptata)

QUALCUNO SA COME FARE PER DIRE AL FRAMEWORK DI CRIPTARE UN TESTO ASCII NON UTILIZZANDO UNO O PIU' CARATTERI NELLA STRINGA CRIPTATA DI RITORNO ????

grazie a tutti

Dokkis Profilo | Newbie

non ho mai criptato stringhe o altro quindi può essere che sto per dire una cavolata, ma con la funzione che usi per criptare vedi se ti da la possibilità anche di inserire l'encoding.. se te lo permette metti System.Text.Encoding.GetEncoding(1252)
(uso questo ad esempio quando leggo o scrivo file di testo per riconoscere bene tutti i caratteri ascii senza che mi legga o scriva simboli strani..)

softandarts Profilo | Newbie

sono riuscito a risolvere il problema convertendo la stringa criptata con la crittografia asimmetrica in bytes , poi in stringa di bytes , poi di nuovo in bytes da stringa e dai bytes finalmente ho ricostruito la stringa criptata !

usando :
System.Text.UnicodeEncoding.Default.GetBytes(strEncMessage) per convertire in bytes

e
strEncMessageTMP = System.Text.UnicodeEncoding.Default.GetString(bytesEncMessage) per riconventire in stringa

ti ringrazio comunque

saluti

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5