Problema Web.config (aruba)

martedì 03 ottobre 2006 - 09.45

Bose Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Per ovviare al problema del sqlSrv Aruba che non ti da l'accesso ad DB come dbo ho dovuto scaricare, modificare e ricompilare i sqlprovider... (togliendo dappertutto dbo.) tutto bene...
premetto che le connessioni sono testate e funzionanti.

ho quindi modificato il web.config con queste righe per il RoleProvider:

<system.web>
<roleManager enabled="true" defaultProvider="MySqlRoleProvider">
<providers>
<clear />
<add connectionStringName="MySqlProviderConnection" name="MySqlRoleProvider" type="Microsoft.Samples.SqlRoleProvider, ProviderToolkitSampleProviders" />
</providers>
</roleManager>
</system.web>

e con queste per il MerbershipProvider:

<system.web>
<membership defaultProvider="MySqlMembershipProvider">
<providers>
<add connectionStringName="MySqlProviderConnection" name="MySqlMembershipProvider" type="Microsoft.Samples.SqlMembershipProvider, ProviderToolkitSampleProviders" />
</providers>
</membership>
</system.web>

la ProviderToolkitSampleProviders.dll è correttamente referenziata e presente nella BIN

Risultato:
in locale funziona tutto.
su aruba mi da Request failed su questa riga:
<add connectionStringName="MySqlProviderConnection" name="MySqlRoleProvider" type="Microsoft.Samples.SqlRoleProvider, ProviderToolkitSampleProviders" />

sbaglio qualcosa nella "chiamata" alla mia dll dal web config???
sicuramente si direte voi... ma cosa? in locale funziona...
Grazie in anticipo per l'attenzione!

Bose Profilo | Newbie

Ora sto provando a postare la richiesta specifica al supporto aruba... ma leggendo nei vari precedenti post veniva specificato che non ci sono limitazioni specifiche alle funzionalità del framework... da questo io capisco che le funzionalità che sto cercando di usare io... (piuttosto standard, importanti ed usuali direi!!!) siano supportate...
grazie!
Gianluca

LupinIIIit Profilo | Newbie

Anche io ho lo stesso problema come hai risolto con aruba alla fine ?

axettone Profilo | Newbie

Ciao! Ho lo stesso identico problema, purtroppo il sistema di autenticazione non riesce a chiamare le stored procedure di dbo. Ma dove avete scaricato i sorgenti che avete ricompilato? Grazie!
Ax

--- Update

Ho risolto lasciando perdere aruba. Qualcuno sa se register.it invece funziona? Parlo del contratto da 120€ + iva all'anno. Lì si parla di "Utente MS SQL™ Amministratore (DBA)"... ma se non sbaglio serve il DBO! Qualcuno ha qualche hoster da consigliare? Grazie mille!
Ax

gae58 Profilo | Senior Member

ciao anch'io mi trovo nella stessa necerssità.

Ho scaricato i sorgenti dei provider, li ho modificati ed adesso ho la necessità di compilare i sorgenti per avere la DLL da mettere in BIN.

Mi puoi di re come si fa a compilare i sorgenti?

Grazie

Gaetano

ravalon Profilo | Expert

passate tutti su TOL.IT ! che non ve ne pentirete!

A proposito..hai indicato il provider Microsoft di SQL....immagino che parli di SQLserver....eppure poi nel web.config vedo MySQL....intendevi solo "MIO SQL" o MySQL nel senso del DB?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5