Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Usare crystal Report con aspnet 2.0
martedì 03 ottobre 2006 - 16.28
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
sorbino
Profilo
| Newbie
30
messaggi | Data Invio:
mar 3 ott 2006 - 16:28
Salve ragazzi io utilizzo, vs2005 ed ho visto ch emi da la possibilità di utilizzare reports sul web, fin qui nessun problema, nel senso che in locale funziona, mi esce la mia bella pagina web default.aspx con il cristal reports , e mi permette di esportarla anche in pdf ecc ecc... il problema si viene a creare quando faccio l'upload del progettino in rete.Uso aruba e vi chiedo...Devo impostare qualcosa sul server aruba, deve asportare dll o cosa???
nicolasilva
Profilo
| Newbie
11
messaggi | Data Invio:
mar 3 ott 2006 - 16:46
Ciao,
se usi VS, quando fai l'upload ti servono dll e eseguibili.
Sostanzialmente tutto quello che trovi nella cartella bin devi riportarlo così com'è.
Inoltre devi configurare bene il web.config
sorbino
Profilo
| Newbie
30
messaggi | Data Invio:
mar 3 ott 2006 - 17:10
si ma dove prendo queste dll, e poi di che eseguibile parli visto che sto sul web, potresti spiegarti meglio
nicolasilva
Profilo
| Newbie
11
messaggi | Data Invio:
mar 3 ott 2006 - 17:28
Se leggi bene mi sono già spiegato.
Nella directory dove stai sviluppando il tuo sito in VS.NET trovi una directory "bin" quella va copiata nella root del sito in remote.
sorbino
Profilo
| Newbie
30
messaggi | Data Invio:
mar 3 ott 2006 - 18:06
ma non la tengo sta benedetta cartella... mannaia
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mer 4 ott 2006 - 00:07
ciao,
ti comunico gia' che se vuoi fare il deploy dei tuoi report su servizi di hosting pubblici , praticamente puoi gia' rinunciare
Il problema sta nel fatto che il runtime di Crystal va installato sul pc che ospita il sito (da te in locale funziona perche' hai installato visual studio che installa il runtime automaticamente) e questo oltre ad essere magari motivo di "aumento del prezzo", porta via anche cpu, percui di sicuro se non fai qualche piano "personalizzato" i report non funzioneranno.
Anche se copi tutti i file necessari nella Bin dell'applicazione questi quando chiamati fanno accesso a processi di sistema (tipicamente per fare le immagini, ma non solo) e quindi hanno bisogno di avere permessi diversi (cosa che non daranno mai di default) oppure come dicevo prima, di essere installati.
In poche parole lascia stare, Crystal come SqlReporting su Aruba non vanno
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
sorbino
Profilo
| Newbie
30
messaggi | Data Invio:
mer 4 ott 2006 - 10:17
Capisco, allora te sapresti darmi un consiglio, praticamente io devo realizzare un form che prelevi dati riguardanti impegati i quali scriveranno le ore di lavoro giorno per giorno ogni fine mese, viso che non sono tanti volevo creare un file xml per ognuno ed inserire questi dati, poi però devo leggere questo file xml e realizzare un format tipo exel dove mettere questi dati che dovranno essere poi stampati, sefunzionassero i reports farei in un minuto
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze