Informazione su come annullare una proprietà di un oggetto in vb net

giovedì 29 aprile 2004 - 18.09

trinity Profilo | Guru

Ragazzi, mi capita spesso di fare dei programmi nei quali inserisco come oggetti sia ovviamente delle textbox che dei checkbox, al terminte di un'operazione di solito faccio una routine (pulisci) che mi azzera il value checked ed il contenuto della text per tutti gli oggetti che ho caricato nella form. C'è un modo ho un ciclo nel quale elenco gli oggetti e mi permette di annullare le proprietà sopracitate?

Un esempio è questo:

me.tetxbox1.text=""
me.textbox2.text=""
me.checkbox1.checked=false
Me.CheckBox2.Checked = False

ecc..

ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
pui usare 1a funzione ricorsiva, guarda qua:
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=91
infondo c'e' 1a funzione per pulire gli oggetti della form, dove se la personalizzi 1 po magari la puoi adattare alle tue esigenze
ciao ;-)

Brainkiller Profilo | Guru

Oppure con un semplice ciclo For Each sulla Collection Controls della Form.

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Scusa mi potresti far vedere un esempio? lAnche perchè sul form le textbox ed i checkbox non vengono creati come controlli ma inserisco n textbox e checkbox a seconda del numero di oggetti che mi occorrono e hanno nomi diversi, non saprei proprio come usare il for......

trinity Profilo | Guru

ho provato ad eseguire il codice che mi hai postato ma quando passa nel ciclo for ed arriva alla condizione if, quest'ultima non viene eseguita, non c'è un codice alternativo?Oppure modificare questo?
ciao e grazie della disponibilità
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5