Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Account e sicurezza
martedì 03 ottobre 2006 - 20.00
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Shadow
Profilo
| Junior Member
194
messaggi | Data Invio:
mar 3 ott 2006 - 20:00
Buonasera a tutti.
Sto sviluppando un'applicazione in .NET e Sql Server 2005 Express multiutenti. Vi chiedo che ne pensate del mio sistema di gestione account, e se risponde alle leggi sulla privacy.
Dedico una tabella del mio database unicamente a utenti, password, e altri campi per definire i poteri di lettura e modifica dei vari moduli. L'utente administrator può leggerli tutti e modificarne le password ed i poteri, ovviamente non si può eliminare. L'utente administrator può altresì, ovviamente, vedere i dati inseriti dagli altri utenti. All'avvio del programma vengono chiesti nome utente e password, il programma vede in corrispondenza della riga relativa a questo utente quali poteri gli competono ed in base a questo consente la vista dei vari moduli.
Se fin qui siete d'accordo, vi chiedo: vorrei fare in modo che il db Sql Server 2005 Exp non sia fruibile dall'esterno del mio software, anche quando questo è in esecuzione. Come posso fare? Imposto una particolare password su quel particolare database? Potete indicarmi una procedura in tal senso corretta?
Grazie!
Shadow
Shadow
Shadow
Profilo
| Junior Member
194
messaggi | Data Invio:
ven 6 ott 2006 - 09:22
Grazie, vado subito lì!
Shadow
Torna su