Come licenziare una classe o componente custom ?

venerdì 30 aprile 2004 - 03.02

acavalco Profilo | Newbie


Salve a tutti ragazzi, devo commercializzare una classe (non un custom component---comuqnue se aveste la soluzione per il custom control datema pure)) , ma vorrei proteggerla e dopo svariati tentativi ho individuati delle pochissime informazioni su come utilizzare il licenseprovidermanager. Ho implementao il get license ma non ho capito una cosa fondamentale: Inserendo nella cartella obj\Debug il file nomeprogett.nomeclasse.lic quando compilo viene incorporato nell' exe automaticamente la licenza? Oppure devo fare qualcos'altro ? e poi ho utilizzato il metodo Dim str As String = context.GetSavedLicenseKey(typ, nothing) ma mi restituisce sempre e comunque null !!! come mai ? Vedete vorrei fare in modo che se la classe non è licenziata ,dia a runtime un messaggio demo mentre se è licenziata non dovrebbe dare nessun messaggio. Ovviamente questa classe sarà rivenduta a programmatori che a loro volta potranno distribuirla ai clienti sia in versione demo che in versione full e quindi all' interno della dll dovrebbe essere "embedded" il tipo di licenza che cambia a seconda se la software house acquisti oppure no la licenza..... Ragazzi io non ne sono venuto fuori ,..... c'è' qualcuno di voi che è cosi bravo da riuscirci ? gradito estratto di codice d'esempio... Vi ringrazio anticipatamente ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

Non conoscendo bene l'argomento ed essendo interessato devi darmi tempo per documentarmi.
Stanotte mi leggo un po' di documentazione.
Quando ho capito qualcosa ci confrontiamo, ok ?

ciao
david

acavalco Profilo | Newbie

Ok David grazie. Documentazione c'e' nè gran poca aimè non sai quanto ho cercato ma nessuno ti dà un esempio pratico e funzionante aimè :(
Ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao come sei messo ?
hai risolto qualcosa ?

non sono riuscito più a fare prove sul campo sono riuscito solo a guardare e leggere un webcast ma non per intero.
Se hai tempo e capisci bene l'inglese ti consiglio di seguirlo. Secondo me contiene tutto ciò che cerchi. E' di circa 51 minuti:
http://support.microsoft.com/?id=822680

fammi sapere.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5