Problemi conPagina Iniziale Ie ...

venerdì 30 aprile 2004 - 14.59

Manolo Profilo | Newbie

Aiutatemi, sto diventando matto...mi si è sostituita alla pagina iniziale questa pagina: "about:blank" con nella home la scritta "search for"...

Voglio eliminarla...ho cancellato tutto cache, cookies e cronologia ma niente...ho cambiato l'indirizzo di pagina iniziale in "opzioni internet.." ma quando chiudo esplorer lei torna...ho anche scaricato "Start page guard" ma funziona solo la prima volta che apri explorer e poi basta...

Per favore Aiutatemi....

Hoshi Profilo | Senior Member

Ciao

leggi con attenzione qui:
http://www.microsoft.com/italy/technet/support/mvp/spy.asp
e qui:
http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=95

Manolo Profilo | Newbie

Grazie ma per ora non è servito a nulla....molti ne ho eliminati.....ma sto "Search for.." rimane...
Mi sto arrendendo al malefico file che nessun programma riesce a trovare...
Ciao

Hoshi Profilo | Senior Member

Hai provato con i programmi *aggiornandoli prima della scansione*?
Inoltre CWShredder è uno dei programmi più forti, hai utilizzato annche quello?

Jioc0 Profilo | Newbie

Ragazzi ho trovato la dll incriminata che ti fa cambiare la pagina iniziale di IE. Si chiama akfdndb.dll, si trova in system32 cancellatela e vedrete che siete a posto!! Girate il messaggio in rete a tutti! ciauzzzz

By Jioc0

WaXeR Profilo | Newbie

ok... pronti per la soluzione... (Windows XP)

innanzi tutto scaricate un programmino stupido che però vi aiuterà parecchio... http://www.ghisler.com/ ... si chiama total commander
scaricato ??? ... fatto ??? ...Bene !
apritelo e sulla sinistra posizionatevi sulla directory C:\Windows\
bene... ora premete Alt + F7 e nella casella Trova Testo (in basso) scrivete searchx e iniziate la ricerca...
a questo punto sperate che la ricerca abbia esito positivo... quindi vedrete visualizzate in basso uno o più file .dll che dovrete eliminare:
segnatevi su un pezzo di carta questi nomi perchè non potrete eliminarli ora...
bene... ora vi insegno un trucchetto per eliminare i file in uso senza andare in provvisoria (il 90% delle volte funziona)
aprite il Task Manager (CTRL + ALT + Canc) andate sulla voce processi e terminate il processo EXPLORER.EXE... a questo punto...
cliccate su File - Nuova Operazione (Esegui) - Sfoglia...
bene.. ora andate nella directory dove sono situate questi caXXo di .DLL maledetti e eliminateli...
ora tornate su File - Nuova Operazione (Esegui) - regedit (invio)
posizionatevi a sinistra su risorse del Computer.. poi andate su modifica - trova... scrivete il nome della/e DLL cancellate in precedenza ed eliminate tutte le chiavi di registro che troverete... bene... chiudete il Regedit... tornate di nuovo su Nuova Operazione (Esegui) e digitate EXPLORER
BENE... a questo punto non vi resta che andare sulle opzioni di internet explorer (SENZA APRIRE INTERNET EXPLORER !!!) quindi tasto destro sull'icona e proprietà e cambiare la pagina iniziale about:blank con quello che volete e... VOILA... il gioco è fatto...

in bocca al lupo e fatemi sapere...

CIAO!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5