Problema con Outlook

giovedì 05 ottobre 2006 - 16.22

agatino.cardaci Profilo | Newbie

ciao a tutti,

dopo aver installato microsoft outlook ho fatto l'esportazione dei messaggi da outlook express ad outlook! l'esportazione è andata bene ! ho creato l'account, fatto prova impostazioni account ( tutte a buon fine ) MA non appena clicco su invia/ricevi ---> Errore Operazione non riuscita !!! ho riavviato outlook .... o riavviato il pc .... niente ! non va l'invio/ricevi non va proprio... ho anche provato con un altro account ma niente...ho anche visto che,quando ho fatto la prova con un altro account ed aver fatto prova impostazioni account la mail di prova microsoft viene inviata !!! bhu !!!

se qualcuno a avuto un simile problema e sa come risolvere vi pregodi aiutarmi ...

grazie e ciao a tutti

Cekko Profilo | Newbie

che errore ti segnala?

Tn°X Profilo | Junior Member

Puo essere che il firewall di xp non risconosca il programma, pova a distattivarlo se lo hai attivo e riprova a spedire mail
Cmq ci potrebbero essere anche dei problemi con il server e la versione del programma, io per esempio con un server di interfre non sono mai riuscito a spedire mail da outlook
ciao

agatino.cardaci Profilo | Newbie

1° L'errore è il seguente ---> Operazione non riuscita !

2° non penso sia il server ... come già scritto nella creazione dell'account ti da la possibilità di provare se la configurazione è giusta, quindi prova sia la trasmissione che la ricezione infatti invia la classica mail di prova microsoft che ho scaricato da un altro pc ... quindi escludo sia il firewall o cmq il server ... anche perchè lo stesso server di posta viene usato dagli altri utenti dell'azienda compreso me senza problemi ...

ho anche provato a disinstallare e reinstallare outlook ma il problema c'è sempre ! ...
oggi ci smanetto un po su !

MarKonE Profilo | Guru

Qui c'è un errore simile : http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B312354

Ma non credo sia il tuo caso. Sembra però che siano da controllare le impostazioni del profilo.

Invece di cliccare su Invia/Ricevi... prova a spedire un messaggio e a ricevere dal tuo account.

In entrambi i casi ottieni lo stesso errore ?
Qualche messaggio più preciso ?

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5