Gestione corretta di una data

sabato 07 ottobre 2006 - 00.51

squilibrio Profilo | Expert

Ho una pagina di registrazione alla quale potranno accedere utenti di diverse lingue, come posso fare in modo che la data sia inserita sempre nel formato corretto? intendo: che validation control potrei inserire se ogni utente ha un formato differente?? gg/mm/aaaa mm/gg/aaaaa

Grazie 1k

squilibrio Profilo | Expert

Grazie per la risposta

Andrebbe benissimo anche lato server!

Quello che mi stavo chiedendo è:

immaginiamo questa situazione

applicazione web nella quale un utente deve inserire la data, ogni utente dovrebbe poterla inserire nel suo formato, nella sua cultura... perchè devo obbligare un inglese ad inserirla nel formato gg/mm/aaaa?? non mi sembra corretto!
come gestisco questa situazione??
io avrei pensato di introdurre un componente visual studio per la scelta della data attraverso un calendario, almeno risolvo il problema

ma a questo punto, come mi gestisco la data io?
in base alla mia soluzione, farei un cast dalla data scelta nel calendario al formato aaaammgg (ISO) e poi passerei al DB date SEMPRE in questo formato: per i command, per le ricerche ecc...??

quindi fare un DataSceltaCalendario.ToString("yyyymmdd");


Vi sembra una soluzione accettabile?

squilibrio Profilo | Expert

Grazie per il suggerimento!
Ma in questo modo gestisco tutto nel formato italiano, io invece vorrei mantenere una gestione ibrida (aaaammgg) per evitare problemi di cultura... la soluzione proposta nel mio precedente post potrebbe andare secondo te?

Grazie 1k
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5