.NET e Office XP PIA e articolo di BrainKiller

sabato 07 ottobre 2006 - 23.57

sarsa Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Ho da poco scoperto i PIA per l'interoperabilità con il mondo Office ma vorrei scoprire se li sto usando correttamente perchè a quanto pare non vanno.
Di fatto devo creare un sw per Pocket PC per esportare dei dati in formato excel binario (ossia no CSV o similari). Il tutto utilizzando .NET versione 7.1xxx ed avendo installato Office 10.2xxx.
Ho scoperto l'articolo di Brainkiller su .nethell.it e ho scaricato ed installato i PIA seguendo alla lettera (tuute o quasi le sue istruzioni, vedi il seguito per capire xchè il quasi).
Risultato: non funziona durante il debug (e desumo in release). L'errore che mi si presenta è:
"Eccezione non gestita di tipo "System.TypeLoadException" in MicroArchimede.exe
Informazioni aggiuntive: Impossibile caricare il tipo Microsoft.Office.Interop.Excel.Application dall'assembly
Microsoft.Office.Interop.Excel, Version=10.0.4504.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35."

Faccio notare che rispetto all'articolo di Brainkiller quando vado ad inserire un riferimento all'oggeto PIA che mi interessa non ho acecsso (non c'è) il TAB COM ma solo i tab .NET e Applicazioni.
Chi sa dirmi dove sbaglio o cosa mi manca?
Ve ne sarei grato.
FABIO

P.S. non serviva che vi affannaste per darmi una risposta. Ho scoperto l'inghippo. Scusate il disturbo. Ma a che servono sti thread se poi nessuno ti bada?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5