Shareware scaduto

domenica 08 ottobre 2006 - 00.05

alfie Profilo | Newbie

Ho dovuto riformattare il disco fisso purtroppo dopo aver reinstallato il programma in questione una finestra mi chiede di immetere una nuova chiave di accesso per poter accedere al programma,che ho acquistato regolarmente tempo fa.
La prima volta l'autore mi ha inviato la suddetta chiave di sblocco, ora il programma ha generato una nuova serie di codice e la vecchia chiave non funziona più.
L'autore nel frattempo è scomparso sia sulla rete che nel sito dove ho acquistato il programma(insomma non esiste più).
Chiedo a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema in quanto questo programma mi è molto utile.
Allego il setup di installazione quello che originariamente mi è stato inviato dall'autore.
Se per qualcuno questo rappresenta un lavoro,mi faccia sapere il costo dell'operazione.

Tn°X Profilo | Junior Member

Un lavoretto da hacker??
Ci provo e ti faccio sapere

Tn°X Profilo | Junior Member

Eccomi qua!!
Allora ho fatto un po di hackeraggio sul programma ed ecco cosa ho scoperto......
Allora intanto la chiave di attivazione forse non ti funziona piu' perche viene generata in base al nome quindi se formattando hai cambiato il nome e' logioc che nei dati di attivazione devi inserire sia il nome vecchio che la chiave vecchia che usavi, ma mettiamo che davvero ci sia una routines che legge i seriali hardware che non mi sembra comunque!!, c'e' la possibilita' di fregare il sistema share semplicemente riportando la data del sistema ad un periodo valido
In alto nel menu a destra sceli informazioni e vedi la data di installazione.
Ora in basso sulla systemtray clicca con il sinistro due volte sull'orologio e risetta la data ad un periodo che sia tra la data indicata dal programma e i 30 giorni che ti aveva dato di tempo, e cosi facendo il tuo perido di validita' non cessera' mai perche' il programma non crea nessuna chiave nel registro per la verifica!!!
E quindi il gioco e' fatto aaaaaa!!
Se vinici qualcosa di grosso ovviamente ricordati del tuo amico hacker bay bay

alfie Profilo | Newbie

Ho provato,ma il malefico non si lascia fregare adesso riconosce che l'ultima estrazione in archivio è in data maggiore al shareware e quindi mi da errore: dicendomi di aggiornare la data del sistema e riprovare...siamo al punto di partenza.

Tn°X Profilo | Junior Member

MMmm.. capisco ecco perche' non usa chiavi, io credo che potresti agire cosi'!
Dentro alla cartella c\programmi\lotto!\C'e' un file chiamato archivio, spostalo sul desktop questo per non perdere i dati che hai immesso
Ora disinstalla il programma
E reinstallalo
Ora ricopia il file dentro alla cartella suddetta sostituendolo
Dovresti poter fregare lo share cosi'
ciao a presto

alfie Profilo | Newbie

La scorciatoia sembrava interessante...maaa quando reinserisco il file ESTRAZIONI essendo datato va sempre a riconoscere la data superiore, e mi conferma di rimettere a posto la data del sistema.
DOMANDA....ma non è possibile creare un crak per disattivare definitivamente la chiave di sblocco?????
Grazie per la pazienza

Tn°X Profilo | Junior Member

Bhe per creare una crack, serve un team di esperti meglio che per fare un programma, si deve fare un reverse engineering sul programma, e cercare l'algoritmo che genera la chiave, si puo fare!! MA richiede tempo a volte molto!!
Ed e' per questo, che queste cose vengono fatte di solito per programmi molto noti o per videogame di sicuro rendimento economico!!
Io qualcosa so fare in questo senso, ma non posso cimentarmi in cio che mi chiedi, poiche' mi richiederebbe lunghe ore davanti al pc e senza un risultato garantito.
Pero' io continuo a credere che ci sia un modo per fregare lo share, c'e' anche per i prog piu' complessi, e c'e' di certo anche per i Rospi hehe!!
Va solo trovato il sistema!!
Ma dimmi una cosa, se disinstalli il prog, e lo reinstalli fermo restando che perdi tutti i dati
Il prog rifunziona anore per 30 gg o no?
Io non sono arrivato ancora allo scadere dello share senno' provavo..
riiniziamo da qua!!
ciao

alfie Profilo | Newbie

Allo scadere dei 30gg. di share anche se lo reinstallo mi appare la finestra d'avviso che il programma ha esaurito il tempo di prova,l'unica concessione che da è il poter immetere le nuove strazioni in archivio in considerazione che al momento dello sblocco si ha l'archivio aggiornato.
Capisco che economicamente non sia interessante sprecare tanto tempo per craccarlo,del resto tieni conto che del programma il vero interesse stà nel "tabellone estrazioni"utilissimo per certi calcoli,non sò se questo possa allegerire il tentare di aprirlo ma è il vero pezzo forte del programma.
Non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità,sei molto gentile e ti ringrazio....ciao

Tn°X Profilo | Junior Member

Non preoccuparti, e' una cosa che in fine mi diverte, ecco cosa ho scoperto..........
In qualche modo, il programma registra lo scadere dello shareware, o nel registro di windows, oppure in qualche file nascosto, stasera cerchero' di scandagliare i file che usa poi se non trovo nulla passero' a controllare le chiavi create, e ti faro' sapere ciao

alfie Profilo | Newbie

Hai scoperto qualcosa??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5