Applicazione vb.net senza framework

lunedì 09 ottobre 2006 - 09.59

device78 Profilo | Junior Member

Salve.
Dovrei realizzare una piccola applicazione in dot net.
Qualcosa di semplice con 2 - 3 form che eseguono calcoli matematematici da degli input e danno un output.
Adesso mi chiedvo se era possibile in qualche modo installarla senza essere obbligati a installare (dove non ci fosse) tutto il framework distribuibile.
Non fraentendetemi, so che il framework è essenziale in vb net, ma volevo sapere se esite un modo del tipo installare solo le librerie necessarie all'aplicazione invece che tutto.
Realizzare un setup di 1 mb e poi dare come requisito un framework di 22 mb mi sembra eccessivo.
Come unica mia soluzione ho pensato di realizzarlo in visual basic invece di vb.net.

Avete delle "dritte" ?

grazie e buon inizio settimana.

freeteo Profilo | Guru

confermo, il framework ti serve assolutamente, altrimenti devi programmare in c++ che ha il runtime gia' di default installato in windows...non hai alternative.

Inoltre tieni presente che il framework 1.1 (al momento solo 1.1 ma presto anche il 2.0) è gia attualmente messo come update di windows (per intenderci www.windowsupdate.com) e quindi diciamo sara' sempre piu "gia disponibile" nelle macchine windows...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

device78 Profilo | Junior Member

ok grazie era come immaginavo.
Penso allora di fare una "migrazione inversa" dal vb net al visual basic 6 per questa applicazione.
Tanto sono due form con semplici calcoli e il setup in vb net è di 300 kb.
In vb 6 non serve aver il framework vero?

grazie

alextyx Profilo | Expert

Per fare quello che vuoi cerca con google "Thinstall" e "MiniDeployment". In teoria dovresti essere in grado di portarti dietro solo le librerie usate.... in teoria!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5