PROBLEMI CON TemplateField

lunedì 09 ottobre 2006 - 11.29

aquila186 Profilo | Newbie

Salve a tutti
Ho dei grandi problemi con le templatefield nelle gridview
se provo a mettere un qualsiasi oggetto che fa un postback (button imagebutton ecc) mi genera un eccezione

es. html
<asp:TemplateField ShowHeader="False">
<ItemTemplate>
<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" CausesValidation="false" CommandName="Cancella" CommandArgument='<%# Eval("IdDettaglioRda") %>'
ImageUrl="~/Images/cestina.gif" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>


questo è il template nella mia gridview e se gli clicco sopra mi da questa eccezione:

Errore server nell'applicazione '/Gerida'.
--------------------------------------------------------------------------------

Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.ArgumentException: Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.



CHI MI SAPREBBE DARE UNA MANO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA
Grazie a tutti.

aquila186 Profilo | Newbie

Si Quando clicco sull'imageButton del template Field Mi esce quell'eccezione

aquila186 Profilo | Newbie

Si, e non cambia nulla sempre la stessa eccezione, penso che hai ragione non riconosce il postback ma non capisco il motivo

freeteo Profilo | Guru

ciao, adesso non ricordo bene ma mi sembra di avere avuto 1problema analogo ed era legato alle proprieta "enableViewState" e "enableViewStateMac" prova a fare qualche modifica a questi valori...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

aquila186 Profilo | Newbie

Ok
Ora va bene
Bisognava impostare EnableViewState a false
Grazie mille per l'aiuto

nala Profilo | Newbie

leggendo i forum ho letto che anche tu avevi il mio stesso problema....
cioè la generazione di questa eccezione:
Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.ArgumentException: Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:


[ArgumentException: Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.]
System.Web.UI.ClientScriptManager.ValidateEvent(String uniqueId, String argument) +261
System.Web.UI.Control.ValidateEvent(String uniqueID, String eventArgument) +83
System.Web.UI.Control.ValidateEvent(String uniqueID) +35
System.Web.UI.WebControls.TextBox.LoadPostData(String postDataKey, NameValueCollection postCollection) +39
System.Web.UI.WebControls.TextBox.System.Web.UI.IPostBackDataHandler.LoadPostData(String postDataKey, NameValueCollection postCollection) +36
System.Web.UI.Page.ProcessPostData(NameValueCollection postData, Boolean fBeforeLoad) +479
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +2549




abbiamo visto il consiglio che hai dato ad un'altra persona ma non abbiamo che parametri modificare....
C potresti dare qualche suggerimento????
aspettiamo tue notizie e anticipatamente ti ringraziamo.
ciao!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5