FotoVision

lunedì 09 ottobre 2006 - 12.28

franksnet Profilo | Newbie

Salve,

frugando sul web ho trovato FotoVision ( http://msdn.microsoft.com/smartclient/codesamples/fotovision/ ), uno splendido software della Microsoft rilasciato con sorgenti .NET che permette di gestire un album fotografico con grande facilità. Il software ha una componente Desktop sviluppata in VB .NET e un altra che gira sul web sviluppata in ASP .NET 1.1

Il mio problema è che vorrei fargli alcuni ritocchi marginali, ma non riesco a ricompilarlo con Web Developer 2005 (il sorgente è sviluppato per .NET 1.1 e Visual Studio 2003, presumo sia questa la causa)...

Se apro il progetto, anche senza fare alcun ritocco nemmeno il più banale ottengo il messaggio d'errore

Option Strict On disallow implicit conversion from 'Object' to 'String'

e inoltre

Option Strict On disallow implicit conversion from 'Object' to 'FotoVisionWeb.Album'

Ho anche provato a settare su Off l'opzione Strict dal web.config, ma aldilà del fatto che ciò è sconsigliato dalla Ms comunque risolve questo problema e me ne da un altro di errore, percui tantovale ...

Immagino di dover fare manualmente la conversione, ma non ho idea di come procedere ... me la cavo in VB .NET ma l'ASP.NET al momento non è fra le mie bibbie :S

franksnet Profilo | Newbie

Ehm ... ho provato a fare questa modifica:

Da Così, codice originario Microsoft:

[Code] <itemtemplate> <a href="album.aspx?album=<%# HttpUtility.UrlPathEncode(Container.DataItem) %>"> <%# Container.DataItem %></a> </itemtemplate> [/Code]

a così:

[Code] <itemtemplate> <a href="album.aspx?album=<%# HttpUtility.UrlPathEncode(Container.DataItem) %>"> <%# CType(Container.DataItem, String) %></a> </itemtemplate> [/Code]

L'errore però me lo da lo stesso..

Poi c'è questa parte di codice ...

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


ho provato a modificare, ad esempio:

DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Albums(0).Name")

diventa

DataBinder.Eval(Container.DataItem, CType("Albums(0).Name",FotoVisionWeb.Album))

ma nada ... brancolo nel buio ... grazie per l'help :)

franksnet Profilo | Newbie

Perchè mi da errore compilando il progetto! Cioè se io apro il sorgente con Visual Web Developer 2005 e provo a compilarlo ottengo questi errori!

Intendo il sorgente Microsoft anche senza nessuna modifica!

franksnet Profilo | Newbie

Si ... ovviamente mi segnala che è un progetto fatto con una versione precedente e lancia il tool automatico di conversione... solo che evidentemente la conversione non riesce al 100% e poi quando vai a compilarlo ottieni i problemi che ho riportato...

franksnet Profilo | Newbie

Eh così pare ... ma su non quel codice che ho postato non hai modo di darmi una mano per fare il casting esplicito ?!

Son solo quelli gli errori che si presentano!

franksnet Profilo | Newbie

Ehehe ... è il codice Microsoft :)

Se può esser d'aiuto questo è il codice della function che viene richiamata laddove da errore:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


franksnet Profilo | Newbie

Già che ci sono posto anche il log completo della conversione ...

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5