Dataset e datagridview

martedì 10 ottobre 2006 - 09.29

bule Profilo | Junior Member

ciao a tutti ...avrei il seguente probelema:

ho una applicazione c# win form, dal form iniziale posso selezionare un nome da una lista e viene aperta una tab su un tabcontrol dove inn un datagridview vengono visualizzate una serie di info su quel nome.

per fare questo avevo creato un altro form (form2) dove c'è un tabcontrol e dove ho configurato lo specifico layout della tab . Dal form principale viene creato il form2 dove tramite dataadapter genero il dataset che bindo(si dice così?)al datagridview, finalmente passo la tab al form principale.

tutto funziona ma mi sono accorto che a ogni aggiunta delle tab creo un form2..che rimane in memoria fino a che l'appplicazzion va perchè se lo chiudo chiudo anche il dataset legato al datagridview e tanti saluti ai dati visualizzatti.

la mia domanda è ?
come posso slegare il dataset dal datagridview? cioè una volta visualizzati idati come faccio a cancellare il dataset che stà sotto senza perdere la visualizzazione dei dati? ho pensato di non fare il binding e di copiare tutte le righe del dataset nel datagridiew..non mi pare molto bello però

senza fare sta roba macchinosa dei due form come potrei fare ?

grazie per l'attenzione e scusate per la lunghezza della domanda ma pìù in breve non sapevo come fare ....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5