Disinstallazione dal menu programmi

martedì 10 ottobre 2006 - 09.48

giulyxiano Profilo | Junior Member

Ho creato la mia applicazione e voglio inserire nel menu dei programi Start ---> Mia applicazione il link che mi fa disinstallare la mia applicazione come faccio?
L'icona per l'apertura l'ho messa, il link per la guida in linea l'ho messa, ma nel FileSystem come lego l'icona al setup di disinstallazione, dove la trovo? grazie.
Greco Giuliano

darisole Profilo | Junior Member

Se usi un installer generato con Visual Studio (o comunque che utilizza Windows Installer), puoi utilizzare msiexec.exe avendo a disposizione il GUID dell'installer (lo trovi nelle proprietà del progetto setup).

Il comando da usare è questo:

msiexec.exe /uninstall {GUID-con-le-graffe} /qf

Lo puoi invocare creando un eseguibile che lo lancia. Questo eseguibile lo copi nella TargetDir dell'installer e aggiungi un collegamento che lo chiama con un parametro che è il GUID dell'installer.

Il codice dell'eseguibile è realmente banale (io lo uso spesso):

public static class Program { [STAThread] public static void Main(string[] args) { if(args.Length < 1) return; System.Diagnostics.Process.Start("msiexec.exe", "/uninstall " + args[0] + " /qf"); } }

giulyxiano Profilo | Junior Member

Non ho capito bene:
il comando da dove lo eseguo?
Il GUID che io sappia lo trovo nell'assembly della mia apllicazione,
Quando seleziono il progetto di setup il GUID nelle proprietà non c'è, c'è l'UpgradeCode o il productCode.
Mi fai sapere nel dettaglio?
Greco Giuliano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5