Ricerca Items DataGrid

lunedì 03 maggio 2004 - 15.20

6969 Profilo | Junior Member

Cari amici,

in una pagina aspx vorrei, attraveso un campo (DropDownList o Text Box), consentire la ricerca (utilizzando la chiave...) dei temi di un DataGrid. In particolare alla conferma dell'ID digitato vorrei che la pagina si portasse in corrispondenza della riga del DataGrid cercata.

Sapete indicarmi degli articoli o degli esempi da dove posso prendere spunto,

vi ringrazio, alessandro

6969 Profilo | Junior Member

Si, anch'io ho pensato alla stessa cosa, ma quello di impostare il colore e altre proprietà attraverso l'impostazione del DataKeyField non è 1 problema.
Il problema, principalmente è 1 altro:
il fatto è che le righe del data grid sono molte e nel momento in cui viene scelto l'ID della riga di interesse vorrei che la pagina si Spostasse (cioà abbassasse) fino a alla riga cercata, non so se sono stato chiaro....

Brainkiller Profilo | Guru

Ti fornisco una soluzione che però non piace molto neanche a me e bisognerebbe provarla.
In teoria durante la creazione della DataGrid potresti creare in ogni Riga dei riferimenti/ancore tipo #riga1 #riga2 ecc. a livello di HTML.
Poi una volta che digiti del testo nella textbox, intercetti l'invio tramite Javascript e usando l'istruzione location.href riesci a dire al Browser di spostarsi su quella riga.
Teoricamente e praticamente dovrebbe funzionare tutto, bisogna capire se ne vale la pena o se c'è una via più pulita per realizzare il tutto.

ciao
david

6969 Profilo | Junior Member

Ti ringrazio per il consiglio,

ora vedo cosa posso fare, a presto, alessandro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5