Ordinamento di un grafico a linee fatto con Crystal Report

martedì 10 ottobre 2006 - 12.15

lmattioli Profilo | Newbie

Sto creando un report con crystal report per una applicazione web (ASP.NET). Il mio problema consiste nell'ordinare i dati di un grafico a linee, secondo i valori che ho in un campo di una tabella (l'ordinamento deve essere per data). L'esperto Repor mi permette di selezionare per quale campo ordinare il grafico attraverso "Su modifica di", ma solamente quando (il campo descritto sopra) è numerico, riconosce che il valore è cambiato. Come faccio a ordinare il grafico con un campo stringa o data?
mattio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
probabilmente hai gia guardato il bottone sotto che specifica "la visualizzazione" (ad esempio per mese/anno/giorno/settimana etc...) quando aggiungi 1 campo per le ascisse.

Se non ho capito male pero',tu il campo lo devi cambiare a runtime, ovvero quando disegni il report lo fai scegliendo un campo formula da mettere nel grafico?
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lmattioli Profilo | Newbie

Non ho trovato il pulsante che specifica "la visualizzazione". Cmq io non devo ordinare per una data generica, il grafico devo ordinarlo secondo le date che sono presenti nel record da cui prendo i dati. Inoltre il grafico non mi permette di inserire dei campi formula.
mattio

freeteo Profilo | Guru

>Non ho trovato il pulsante che specifica "la visualizzazione".
>Cmq io non devo ordinare per una data generica, il grafico devo
>ordinarlo secondo le date che sono presenti nel record da cui
ti inserisco l'immagine di dove trovi le opszioni da dare al grafico, qui dentro trovi il campo data e quindi appena lo porti come ascisse,puoi anche decidere il tipo di visualizzazione (per mese, per settimana etc...):

800x600 72Kb

come vedi il campo "miaformula" è 1campo formula, dove dentro ho scritto "{db.campodata}", quindi l'ho eguagliato ad 1campo data.
Quando agigungo come ascisse al grafico, crystal trova essere 1a data e quindi mi permette quello che vedi.
Ovviamente potevi anche aggiungere il campo data direttamente, senza usare la formula, e il comportamento è lo stesso..io l'ho messa solo per farti vedere che puoi anche fare cosi' se necessiti...

>Inoltre il grafico non mi permette di inserire
>dei campi formula.
dipende dal tipo di formula che hai creato cmq puoi tranquillamente aggiungere come campo dati di 1grafico 1 campo formula pero' devi prima creare il campo formula e poi sceglierlo dalla treeview...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025