AIUTO, Aggiornamento dinamico Report

martedì 10 ottobre 2006 - 12.36

nardomorra Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
il mio problema è quello di aggiornare un report in maniera dinamica, in pratica io ho creato un report.rdlc nel quale ho inserito due tabelle dove vi sono caricati i dati da due dataset preimpostati durante la creazione, poi in una pagina aspx ho inserito un controllo ReportViewer1 che punta al file "report.rdlc", in questo modo chiamando la pagina aspx carica automaticamente il report con le due tabelle popolate e fino adesso è tutto ok, il problema è che vorrei aggiornare le query che popolano le tabelle dinamicamente da codice.....
qualcuno di voi sa chiarirmi le idee.....

GRAZIE MILLE.
Nardo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
diciamo che se devi operare dei filtri sui dati che visualizza il report, devi agire sul datasource che passi al report, quindi di fatto nel dataset che gli passi.Indendo qualcosa del tipo:

LocalReport mioreport = ReportViewer1.LocalReport; mioreport.ReportPath = MapPath("Report.rdlc"); mioreport.DataSources.Add(new ReportDataSource("source_report", ##));

- "##" = ci devi mettere 1 oggetto datatable di ado.net
- source_report = nome della sorgente dati che hai impostato nel report a design time

Fatto questo puoi filtrare tranquillamente quelle righe della tabella che vai ad associare al report tramite l'oggettto "ReportDataSource"...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025