Nascondere i nodi di una MMC in modalità utente

martedì 10 ottobre 2006 - 13.18

alman Profilo | Newbie

Quando in MMC si imposta la modalità utente accesso limitato leggo questa dicitura :

"Gli utenti possono accedere solo alle sezioni della struttura della console che erano visualizzate al momento del salvataggio della console..."

Siccome sono come San Tommaso (per non dire rompi ... )
- ho selezionato modalità utente accesso limitato finestra singola
- ho aperto una nuova finestra da un nodo snap-in con "Nuova finestra da qui" dopodichè l'ho selezionata
- Ho salvato la console

Riaprendo la console effettivamente l'unico nodo snap-in a cui potevo accedere era quello relativo alla finestra attiva al momento del salvataggio.

Se però ripeto la procedura con modalità utente accesso limitato finestra multipla mi apre tutte e due le finestre, sia quella con tutti gli snap-in che quella attiva al momento del salvataggio e ho quindi in effetti l'accesso a tutta la struttura contrariamente a quanto indicato nella dicitura prima esposta.

Vi risulta ? C'è qualcosa che mi è sfuggito .. a parte il senno ?

Grazie anticipatamente

ps: sono sistemista da poco e sto cercando di prepararmi per l'esame 70-290, perdonatemi quindi se porrò domande astruse o banali per i più esperti.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
in effetti ha poco senso la spiegazione.
Fai queste operazioni.

Apri mmc.exe aggiungi il nodo Event Viewer, aprilo, e tasto destro su Application "new window from here". Poi imposta user access limited e salvala come test1.msc.

Modifica ora in user full access, e salva come test2.msc.

A questo punto se tu lanci la test2.msc e vai sul menù Window, fai New Window, puoi risalire al nodo padre anche se non era visibile.

Mentre con la test1.msc il menù Window non ti compare e quindi sei limitati a vedere il sotto nodo Application e basta.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

alman Profilo | Newbie

Perfetto , grazie mille !!

Per completare l'opera, dopo aver testato la soluzione, aggiungo che dopo aver aperto la finestra con il nodo Application ci si deve ricordare di chiudere quella originaria comprensiva di tutti i nodi altrimenti salvandola in modalità limitata multifinestra rimarrà sempre a disposizione dell'utente che potrà accedere a tutti i nodi.

Ciao e grazie ancora !


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5