Elaborazione lunga

lunedì 03 maggio 2004 - 17.04

anakin Profilo | Newbie

ciao,
volevo scrivere in una pagina aspx il codice che mi apre in lettura dei file xml che risiedono sul server contenenti dei dati.
Questi dati devono essere importati in un database, nel senso che il codice della pagina per ogni nodo xml letto genererà una query sql di insert o update.
Il dubbio che mi viene a proposito è dato dal fatto che essendo questi file xml numerosi e corposi la procedura di lettura xml/scrittura su db potrebbe richiedere parecchi minuti se non addirittura ore e non credo che da una pagina aspx possa essere effettuata una elaborazione così lunga.
La soluzione potrebbe essere quella di utiliizare un exe anzichè una pagina per questo tipo di elaborazioni, ma trattandosi di siti in hosting è possibile uploadare un exe ed eseguirlo nel server del provider ?

Grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
molto probabilmente se sei in hosting non puoi eseguire l'exe sul Server anche perchè se è hosting condiviso potresti causare problemi agli altri.
Ricordo che in passato avevo utilizzato una soluzione di questo tipo utilizzando ASP classico e aveva funzionato perfettamente.
Certo, veniva lanciata la pagina, tu ti assentavi un po' e poi ritornavi ad elaborazione finita.
C'è da notare come sottolineava Marco che ci sono dei timeout da rispettare.
Oppure puoi farlo a blocchi, non so 50 file alla volta.
Oppure ancora elaborare questi XML su un server terzo e poi uploadarli via FTP visto che avrai sicuramente la possibilità di farlo.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5