Autenticazione, fra Reporting Services e ASP.NET

lunedì 03 maggio 2004 - 17.50

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
nella mia pagina ASP.NET ho un report viewer di RS che mi serve per visualizzare il report che l'utente seleziona di volta in volta in una list box.

Il mio problema è che non vorrei chiedere all'utente login e passord quando devo generare un report (perchè l'autenticazione è già a monte).

Ad esempio, per riempire la list box con l'elenco dei reports disponibili, ho fatto così:

dim ReportPath as String = "/prjReporting"

Dim rs As New ReportingService
rs.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("miaLOGIN", "miaPASSWORD")

For Each report As CatalogItem In rs.ListChildren(ReportPath, True)
If report.Type = ItemTypeEnum.Report Then
Me.cmbReports.Items.Add(report.Path.Remove(0, ReportPath.Length + 1))
End If
Next

Evitando di mettere in chiaro queste informazioni, ad esempio con querystring, vorrei fare una cosa simile alla precedente anche per la visualizzazione dei reports ...

Me.rptViewer.ServerUrl = rs.Url.Replace("/ReportService.asmx", "")
Me.rptViewer.ReportPath = ReportPath & "/" & Me.cmbReports.SelectedItem.Text

Come "dire" a rptViewer di utilizzare le credenziali in rs?
Qualche idea?

Davide

Brainkiller Profilo | Guru

Non ho ancora utilizzato il Report Viewer dei Reporting Services e quindi non so come funziona.
Se il codice che hai postato è funzionante relativamente all'autenticazione, e il tuo problema è solo quello di non lasciare in chiaro parametri come username e password, perchè non li metti nella session ?

ciao
david

volperubbia Profilo | Senior Member

No, il mio problema è molto più banale, cioè non richiedere l'autenticazione all'utente (perchè c'è già stata a monte), quando associo al report viewer un determinato report con le seguenti righe di codice:

Me.rptViewer.ServerUrl = rs.Url.Replace("/ReportService.asmx", "")
Me.rptViewer.ReportPath = ReportPath & "/" & Me.cmbReports.SelectedItem.Text

Ciao, ... e grazie!

Davide

Brainkiller Profilo | Guru

Questo è un problema che ho notato anche io utilizzando il Report Server.
Non ho ancora ben capito se c'è una remota possibilità di disabilitare quest'opzione, perchè effettivamente è noioso dover riditare più volte la stessa password, purtroppo però se facciamo i conti con la sicurezza è un prezzo da pagare.

Probabilmente ad ogni nuovo Report giustamente lui ti richiede credenziali per capire chi sei. Ci sarebbe da smanettare un po' per capire come funziona...

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5