Creazione dinamica WebUserControl

giovedì 12 ottobre 2006 - 14.22

S4turno Profilo | Junior Member

Ho una pagina con un panel, dove ogni volta vado ad inserire dinamicamente un WebUserControl. Questa è la funzione con cui faccio l'inserimento:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Però quando vado a visualizzare la pagina, non appare il contenuto del WebUserControl; per esempio anche se dentro WUC_Pippo c'è dentro una banale label, non viene visualizzata. E se nel page load di WUC_Pippo provo a referenziare un qualsiasi oggetto creato nel design, (per esempio sempre la stessa label), ho un errore in runtime, perché non trova l'oggetto. Seguendo col debug, ho visto che il page load viene invocato al momento della add (terza istruzione), e non al momento della new (come immaginavo io). E' come se non venisse presa in considerazione la parte design di WUC_Pippo. C'è per caso un metodo che posso invocare dopo la new, per risolvere questo problema? Ci sono altre soluzioni?

Per adesso l'unica alternativa che ho trovato è creare tutto dinamicamente nel page load di WUC_Pippo, a partire dalla tabella html di formattazione, ma non è proprio la soluzione più comoda che si possa immaginare....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5