Conversione String-DateTime

martedì 04 maggio 2004 - 00.01

Dagoth Vemyn Profilo | Newbie

salve a tutti.
Vi disturbo con un problema (probabilmente idiota) che mi sta facendo impazzire stasera.

io devo convertire da una stringa tipo questa : "11-02-2004 11:17:19.250" a un oggetto DateTime. Ho provato ovviamente a utilizzare il classico Convert.ToDateTime ma esso non riconosce i millisecondi.
cercando su msdn ho trovato parecchia documentazione a proposito dei metodi parse e parsexact, ma nonostante ripetute prove non risco a effettuare una conversione efficace, durante il debug viene sempre lanciata un'eccezione non gestita...mi rendo conto che il tutto probabilmente è estremamente semplice ma dopo averci perso troppo tempo ho sviluppato un odio notevole per il tutto e preferisco chiedere aiuto...:P

come posso fare?

grazie dell'aiuto! :)

Brainkiller Profilo | Guru

Prova con questo codice che funziona perfettamente:

DateTime d=DateTime.Parse("11-02-2004 11:17:19.250");
Console.WriteLine(d.Millisecond.ToString());

ciao
david

Dagoth Vemyn Profilo | Newbie

mi sento imbecille...
ho passato la serata a trovare la giusta formattazione del formato e poi la soluzione era così semplice...tra l'altro avevo già provato a usare qual metodo,ma solo le versioni overloadate con MILLE parametri (che evidentemen sbagliavo a impostare e quindi non fungevano)...ti ringrazio, ora posso continuare il mio lavoro.....
:)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5