Totali ogni fine pagina

venerdì 13 ottobre 2006 - 19.24

Seyen Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono nuovo

Sto sviluppando un software in VB6 e utilizzo CR 8.5 per la creazione di reportistica. Il programma è un software di contabilità aziendale e il mio cliente ha bisogno di avere in un report (il libro contabile) i totali non solo alla fine ma anche ad ogni fine pagina. Naturalmente devono essere totali progressivi, cioè nella pagina 1 ci sarà il totale dei record presenti nella pagina 1, nella pagina 2 i totali di 1+2 e così via.

Il problema è che non trovo nulla su CR per creare totali del genere. Posso farli per i gruppi, i totali finali, ma non ho trovato nulla per la mia richiesta. Esiste qualcosa di preimpostato oppure devo ricorrere al codice, e nel caso avete avuto esperienze in merito?

Grazie a tutti

freeteo Profilo | Guru

ciao,
prova ad usare 1campo "running total field" e dirgli di fare la somma che ti interessa e lasciare il resto di default (ovvero "per ogni record" e "non azzerarla mai").
Il campo creato lo metti nella page footer e vedi che ti fa la somma, ma fino al record che è arrivato quindi di pagina in pagina fa sempre la somma parziale fino ad arrivare all'ultima dove sara' pari alla somma totale dei valori...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Seyen Profilo | Newbie

Grazie mille!!!!

Così va alla grande...ma come ho fatto a non arrivarci prima ;)

freeteo Profilo | Guru

ottimo se hai risolto accetta 1a risposta cosi' marchiamo il thread come risolto
Grazie
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Meryotta Profilo | Newbie

Scusate se mi intrometto ma anche io avrei un problema simile.
Avrei bisogno di fare un totale di "running total field " ma il programma non me lo permette. Mi spiego meglio:
Devo fare un report con una fattura riepilogativa di tutti i documenti emessi in un mese per un dato cliente. Ogni volta che emetto un documento faccio lo scontrino che è l'imponibile del documento più aliquota al 21%. Se sommo tutti gli imponibili di ogni documento e solo a piè pagina calcolo il totale Ivato , tale totale è diverso (solo per qualche centesimo) dalla somma degli scontrini emessi. Ho pensato di trovarmi il totale ivato di ogni documento attraverso un running total field che poi in un altro campo faccio il calcolo ed ho il totale ivato di ogni documento, adesso vorrei fare la somma di questi totali con la funzione Sum ,ma mi dà errore perchè non posso fare la somma di un campo running total field. Potete aiutarmi???
Grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

Ciao Meryotta,
sì il fatto di sommare (o qualsiasi altra operazione) dei campi "Running Total" ti da quel messaggio perchè viene fatta l'operazione indipendentemente dal flusso dei dati, quindi sono elaborati diciamo "a parte".

Però non ricordo se usando "OnReadingRecords" o qualcosa di simile prima della formula che usi per la somma, sia possibile fare ugualmente.

Eventualmente se hai un report con dei dati fittizi da poterci lavorare, postalo così vedo direttamente "sul campo" se è possibile fare qualche cosa.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
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