Proprietà delle cartelle sul Server

martedì 04 maggio 2004 - 13.12

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ciao, ho due problemi:
1) ho bisogno di capire se una determinata cartella sul server è di sistema, così come di ottenere altre proprietà particolari..Ho studiato la classe DirectoryInfo ma non ho trovato questo metodo.
2) Vorrei poter gestire inoltre l'accesso alle cartelle sul server con dei permessi, in modo tale che un utente, sfogliando il filesystem non veda tutto ma determinate cartelle.

Grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

1) Per questo la soluzione sono le seguenti righe di codice che ti controllano se una cartella è nascosta. Tu poi puoi variare per verificare se è di sistema o altro:

DirectoryInfo di = new DirectoryInfo(@"c:\temp");

if ((di.Attributes & FileAttributes.Hidden) == FileAttributes.Hidden)
Console.WriteLine("HIDDEN");
else
Console.WriteLine("NOT HIDDEN");

2) Il discorso qui diventa un po' più complesso. La security la puoi gestire a più livelli fino al livello minimo di File System cioè che utente può accedere a quali files o cartelle. Ti ricordo che una applicazione ASP.NET gira con l'utente MACCHINA\ASPNET che è un utente particolare e ha dei diritti molto limitati.
Tu sulla macchina puoi andare a limitare a questo utente l'accesso solo a determinate cartelle. Immagino quindi che una volta che proverai ad accedere ad un'area protetta scatenerà un Exception.
Con l'impersonation ASP.NET invece puoi cambiare l'utente con cui gira l'applicazione e invece che utilizzare l'utente ASPNET puoi utilizzare un altro utente ma anche per esso varrà lo stesso discorso fatto prima.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5