Try Catch Throw ... logica corretta

sabato 14 ottobre 2006 - 18.54

ricky Profilo | Junior Member

Ciao, conosco la logica del try catch, quello che vorrei capire ora è, dovendo riscrivere un'applicazione da zero, come strutturare una corretta gestione degli errori (intendo implementare eventuali classi base in modo corretto) ... per poi magari utilizzare, come ultima operazione, Log4Net per il salvataggio dell'errore in un file di log. Che logica mi consigliate di utilizzare per strutturare la gestione degli errori a livello di WebApplication? (inoltre, esistono esempi/articoli di riferimento?)

Grazie 1k

ricky Profilo | Junior Member

Grazie per la risposta. Avevo letto quell'articolo che considero molto interessante tra l'altro. Il mio problema è che vorrei capire (magari attraverso un'esempio) come applicare una corretta gestione degli errori in un'applicazione a 3 livelli

Ho cercato ma non ho visto un esempio completo, se non soliti pezzi di codice con try .... catch; capisco che non esiste un metodo unico, ma almeno capire la logica/soluzione ideale, io fino ad oggi inserivo il try catch in ogni parte di codice che eseguiva operazioni su DB o altro, adesso vorrei introdurre una logica corretta


Grazie ancora!

ricky Profilo | Junior Member

Potresti farmi un semplice esempio (non funzionante) di come gestire il throw a livello piu alto? Intendo: io mi faccio la mia classettina che dovrebbe gestire gli errori tramite try catch... e nei livelli superiori del codice cosa dovrei mettere?

Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5