Comando "shell" e refresh dei form

domenica 15 ottobre 2006 - 16.59

egiorno Profilo | Newbie

Un saluto a tutti da un nuovo iscritto!

iniziamo subito con una domanda.
sto creando una applicazione che si appoggia su eseguibili esterni che devono essere eseguiti in modo sincrono.
1) ho usato "shell" impostando wait su true. tutto funziona ma i form della applicazione non fanno refresh sino a quando il processo esterno non termina. quindi niente bottoni, controlli mezzi disegnati e mezzi no, ecc.
2) ho usato la classe process e il relativo metodo WaitForExit ma stesso problema di prima. inoltre non ho trovato il modo per impostare lo stile della finestra aperta dal processo chiamato (la voglio minimizzata senza focus)
3) ho rpovato a usare i thread ma avendo troppi parametri vorrei che se li leggesse direttamente dal form, ma non ci riesce

cosa mi consigliate per eseguire questi benedetti file esterni, attendere il completamento mantenendo una interfaccia decorosa (non mi importa che si aggiorni o risponda ai comandi, è sufficiente che sia disegnata

ciao e grazie!

totti240282 Profilo | Guru

fai un ciclo sulla proprietà hasexit e metti un bel doevents.
C'è solo un capitano !!!!!!

egiorno Profilo | Newbie

non ho capito del tutto la tua risp, ma ho cambiato del tutto architettura, ho creato un bel thread e tutto fila liscio come l'olio.

grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5