[OT] - Problema memorizzazione psw Excel 2002

martedì 04 maggio 2004 - 17.44

ais001[db] Profilo | Newbie

Chiedo ai "Guru" un'info.

Io ho un file generale di .xls con all'interno una serie di link ipertestuali che mi richiamano file .xls o .doc protetti con psw di lettura/modifica.

Ora... se io apro i file singolarmente, questi chiedono giustamente la psw di lettura/modifica... se io apro i file usando il link messo nelle celle del doc di .xls generale, si aprono in automatico senza richiedere nessuna psw... e quindi sono editabili.

Dove caxxarola è la voce/opzione da disabilitare x non far tenere in memoria queste psw???

N.B.= il file egnerale in .xls coi link è protetto da psw di lettura/modifica.... che la metto o no, mi apre sempre i file senza chiedere psw.


Se sposto il file su un altro pc (Win2000 SP4), il problema non sussiste... lo fa solo col mio pc: Win2000 Pro SP4... xchè??? o_O



thk.

Brainkiller Profilo | Guru

Domanda stupida, non è che le password sono tutte uguali ? No...

Chiedo...per fugare ogni dubbio.
E' cmq. probabile come dici tu che vengano cachate le password da qualche parte anche se mi sembra una cosa terribile.

ciao
david

Hoshi Profilo | Senior Member

Azzardo anche io. Hai provato a ripristinare l'installazione di Office o ad aggiornarla?
A me non è mai risultata una situazione del genere.

Ciao

ais001[db] Profilo | Newbie

... le ho provate tutte.... sia psw uguali che non... sul pc con cui ho generato il file non m richiede le psw..... negli altri pc si.

... sembra quasi che nel pc "autore" o cmq nel profilo col quale ho generato il file, si tenga in memoria da qlc parte le psw.

... il problema è che sono file delicati e sono da sottoporre a controlli finanziari.... quindi non posso permettermi di dire "vabbè... sfiga!"

... ah... da tenere presente che se, x prova, riporto tutto su un documento .html, il problema non sussiste.... solo con Excel (versione 2002 Professional OEM)!!!






... e che caxx............ -.-'

ais001[db] Profilo | Newbie

1. Office e Windows sono mensilmente aggiornati con tutte le patch esistenti dai relativi siti di WinUpdate e OfficeUpdate.

2. ma non si può editare i propri post qui???

3. ogni volta si deve fare un nuovo post??? o_O

4. allora, al situazione è questa (magari vi chiarisce qlc idea):

... ho una rete FastEthernet con ca. 12 pc (tutti P4 2.4Ghz... quindi niente pc obsoleti)... tutti con Win2000 SP4 (+ patch), dal 1° pc mi apre tutto senza le psw..... da qls altro pc mi chiede le psw correttamente.... il file ora è sul server (Win2000 SBE), ma le cose non cambiano.... dal 1° accedo.... dagli altri no.... ma porc......... -.-'

Brainkiller Profilo | Guru

Hai detto che i files sono sul server , se li copi in locale che cosa succede la stessa cosa ?

Premesso che i files contengono dati sensibili, finanziari come tu dici, non mi pare il caso di proteggere i documenti con la semplice password di Office.
Ti consiglierei di zipparli con l'ultima versione di Winzip che permette anche la criptatura in modo che siano "davvero" protetti.

facci sapere.

ciao
david

ais001[db] Profilo | Newbie

1. se li copio.... non cambia nulla.

2. x la legge ISO9001 e le verifiche che devono esserci da parte delle autorità finanziare, quei dati devono essere in "sola lettura" x tutto l'ufficio e protetti da psw che solo io devo sapere x fare qls modifica che ritenga utile/necessaria.

3. ... ho provato anche a copiare tutto il documento e ad incollarlo su uno nuovo (magari 'sera incicciato qlc nel vecchio .xls), ma nisba....... macro non ne ho messe.... quindi...

4. oh, è assurdo eh?! o_O

5. tutti i pc sono IDENTICI (12 pc uguali, ottimi x problemi di clonazione/garanzia)... office ho provato già a ripristinarlo, ma non cambia nulla... ho controllato anche eventualmente le OPZIONI di Excel e resettato i settaggi di IE6.... visto che, forse, la password dell' hyperlink di .xls la riconosce come una password Web... boh.... :sgrat:

6. altre idee in merito, a parte loggarmi con un altro utente x quando usciranno a fare i controlli del caso???

7. ripeto, se genero lo stesos file in .html il problema non sussite..... why ???

Brainkiller Profilo | Guru

Quello che mi chiedo è, una volta che tu metti i link nelle slides powerpoint, se tu li apri la prima volta deve per forza chiederti la password no ? Poi le volte successive ti succede che non la richiede più invece tu vuoi che venga richiesta tutte le volte vero ?

Adesso provo a ripetere quello che stai facendo per vedere se mi succede la stessa cosa.

Eventualmente perchè non prendi in considerazione l'opzione di sentire Microsoft ?

ciao
david

Brainkiller Profilo | Guru

Si scusa, ho sbagliato pensavo fossero Slides di Power Point invece che un foglio di Excel, sorry.

Io ho provato stando però sulla stessa macchina in locale. Ogni volta che clicco sui link ipertestuali in Excel, lui mi richiede le password di lettura o modifica dei file collegati. Mi sembra che funzioni correttamente.

ciao
david

ais001[db] Profilo | Newbie

allora... spe che forse non mi sono spiegato bene.

io creo dal pc nr. 1 il foglio.... lo genero in un server di dominio e tutti i link puntano a cartelle posizionate in questo server in varie dir e sottodir... ok?

... se io uso il file dal pc nr. 1, mi apre in automatico i file protetti.... se li apro da qls altro pc (nr.2 o nr.3 .......... o nr.10), mi chiede la psw correttamente.

... ora.... che io sEppia (la A mi faceva schifo scriverla ;) ), Excel non memorizza psw... almeno... infatit con Word, se copio/incollo tutto il foglio, funziona da qls pc!!!

... xò che caxx.... che c'ha sto pc nr.1 (che sarebbe l'autore alla fin fine) che mi memorizza ste psw, e soprattutto dove caxx le memorizza???

... cosi almeno so dove cancellarle... -.-'

... ho provato a resettare qls impostazione di IE... cookie... moduli... psw... file temp... dir temp.... ecc...ecc... ma nisba.





... oh, va che è bella sta cosa eh?! O_o

... cmq ci pensavo anche io a chidere info a ms.... il problema che ho un contatto a Milano... ma prima che mi sappia dire qlc su Excel (lui tratta come me i server), mi passa una vita.... a sto punto faccio prima a farmi tutto su HTML... -.-'

... era + che altro x capire: è un errore mio quando genero la page o è un bug che nessuno ha riscontrato finora???
(il che è strano che in tutto il mondo qlc non abbia fatto la mia stessa cosa)

Brainkiller Profilo | Guru

Io purtroppo più di cosi non riesco aiutarti, dovrei avere sottomano la macchina per provare a fare dei test.
Dici che se crei un file HTML che contiene i link ai file Office funziona tutto bene ?
Se sì a questo punto ti consiglio di fare così se no mi tocca mettermi a piangere :-|

:)
ciao
david

ais001[db] Profilo | Newbie

... infatti è quello che sto cercando di proporre pure io.... xò a quanto pare DEVE essere un foglio di lavoro di Excel protetto.... -.-'

... ma che palle sta' cosa oh!!!!!!





... cmq thk x l'aiuto..... ;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5