L'installazione di xp si interrompe

lunedì 16 ottobre 2006 - 00.55

primosultan Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi,
sto provando a reinstallare xp su un pc desktop,ma sto riscontrando un problema alquanto unico...dopo che faccio il boot dal cd di windows XP e procedo normalmente con la formattazione del disco rigido,Mi dà l'errore che il disco e dannegiato che che non si può procedere con la formattazione.....
Grazie d'anticipo

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao purtroppo la soluzione ideale, a mio avviso, è unica: cambiare l' HD. Ma se non ritieni che sia un buon momento economico puoi usare il tuo HD in maniera parziale e mi spiogo.
Guarda durante la formattaizione a che % si ferma es. 50% quindi ripeti la procedura da zero cancella la partizione e creane una leggermante inferiore della metà dell' HD, considerando abbia un unica patizione, (sarà l'unica parte che potrai utilizzare). Non è gran che confortante ma è l'unica per temporeggiare prima che cambi HD
La pazienza è la virtù dei forti

marcovivio Profilo | Expert

Secondo me dovresti provare a staccare momentaneamente l'hard disk dal pc, accenderlo per qualche secondo (naturalmente senza hd non caricherà il sistema operativo), ri-spegnere il pc, riattaccare il disco fisso e accenderlo.
Potrebbe essere che magari si sia "impallato" in qualche modo.
Prova così e facci sapere
Ciao ciao
MV

primosultan Profilo | Newbie

Ciao newbie...grazie comunque...avevo cominciato a considerare l'idea di cambiare Hdd...tranne che per togliermi ogni dubbio,ho effettuato una formattazione a basso livello...e guarda caso e andato tutto bene....

primosultan Profilo | Newbie

comunque...il fatto che la formattazione a basso livello abbia fatto effetto dimostra che in qualche modo marcovivio abbia azzeccato....un temporaneo distacco del hdd dal sistema equivale ad un reset del file system...O sbaglio?

Licantrop0 Profilo | Newbie

sbagli.
Staccare l'hard disk non fa nulla.

--
Licantrop0 - MVP Windows Shell/User
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista

AL76 Profilo | Junior Member

Confermo. Sataccare l'HD dall'alimentazine permette alla testina di lettura ,nel caso si fosse bloccata, di resettarsi e ritornare in posizione d'avvio comunque è bene che tu sappia che se hai temporaniamente risolto in questo modo non hai fatto altro che confermare che l'HD è in fase decadente e potrebbe abbandonarti all'improvviso! Regolati di conseguenza(ovviamente è solo un consiglio basato su diversi anni di esperienza)
La pazienza è la virtù dei forti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5