Accesso al WebService

lunedì 16 ottobre 2006 - 16.42

Ace1968 Profilo | Newbie

Ciao,
ho un applicativo che ha bisogno di invocare un Web Service. Fin qui tutto bene, funziona su diversi server (WIN 2003 compreso).
Ho installato il tutto su un nuovo server WIN2003, IIS6.0, che fa anche da domain controller, e quando cerco di istanziare un oggetto e richiamare una funzione mi dice "Page Not Fount Error 404".
Addirittura se cerco di richiamare il servizio lato client, con un modulo js che attiva la chiamata SOAP e tutto quanto il necessaro per ricevere la risposta, ottengo un ble "Accesso Negato" alla cartella del servizio...
Cosa ho tralasciato?

Grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio.

Alberto

Ace1968 Profilo | Newbie

Si, l'ho creata.
L'aplicazione Web Service ha gli stessi diritti che ha l'applicazione.
Non so se ti puo' essere d'aiuto, ma ho installato il tutto su un server 2003 e tutto funziona, la differenza e quest'ultimo non e' server di dominio, mentre i problemi li ho un server che e' anche server di dominio.
Sul server dove ho problemi ho creato in IIS un nuovo pool di applicazioni e gli ho assegnato un'identita' che ha tutti i diritti, quindi ho spostato le due applicazioni sotto questo pool...niente da fare, se tento di istanziare il ws ho un errore "Page Not Found" che su W2003 ho scoperto voler dire tutto e niente...

Grazie, spero di aver esposto un po' meglio la situazione.
Alberto

Ace1968 Profilo | Newbie

Ti ringrazio per la disponibilita'.
Nell'event viewer non ho trovato molto, nell'evento "Applicazione" ho una segnalazione:

"È stato salvato il registro dell'utente SCUOLAEDILE\Administrator mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

dovuta ad un tentativo di avviare il ws come Administrator nel pool delle applicazioni (penso...)
Devo cercare qualcosa di particolare?

All'applicazione ws in IIS ho addirittura dato Autorizzazione a Everyone (anche se non so se questo influenzi l'utente che si connette via web), penso anch'io che sia un problema di autorizzazioni, ma su un altro server W2003 ho provato e funziona tutto!?! (non e' domain controller)

Alberto Acerbis

Ace1968 Profilo | Newbie

Ho risolto!!!
Per conoscenza, se qualcuno dovesse avere lo stesso problema:

Ho sostituito l'indirizzo fisico ( IP Address) con localhost nella chiamata al servizio...

Grazie
Alberto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5