Problema Spyware

mercoledì 05 maggio 2004 - 13.04

PurpleEyes Profilo | Newbie

Ho un problema con un maledetto spyware che mi apre come pagina iniziale questo

[IMG]http://xoomer.virgilio.it/rock_distorto_mostruoso/Mp3Demo/Spy1.JPG[/IMG]

La cosa assurda è che prima che avessi questo problema ho installato in service pack di windows xp,il service pack di explorer,i vari fix rilasciati dalla microsoft per i bug sull'RPC etc etc...ho un antivirus AVG free edition ,Spybot Search And Destroy....ma tutta questa roba non serve a una MAZZA.
E' la quarta volta che formatto per sta minkia di cosa,il problema non sta solo nel fatto che mi si apra quella pagina come pagina iniziale...fosse quello,chi se ne frega!
Il problema è che oltre a quello si apre anche quel pop-up di alert come vedete nell'immagine,che spesso mi inceppa tutto il pc e mi blocca tutto.
Poi da quando ho questo problema ,spesso il pc si intoppa,non mi si apre + explorer,gli hd e qualsiasi altra cosa sia cliccabile...ora mi chiedo....anche voi avete avuto questo tipo di problema ,oppure sono io che ho il pc + sfigato della terra?
Perchè cavolo uno deve spendere migliaia di euro in programmi,antivirus,sistema operativo etc se poi si ritrova sempre con un computer tutto incasinato? Che andassero a lavorare seriamente quei pirloni della microsoft...scusate lo sfogo!E' che ci lavoro anche col pc è non è possibile che ègni 2 settimane mi tocca formattare tutto!

PurpleEyes Profilo | Newbie

boh...l'immagine non si vede.... provate con questo link

http://xoomer.virgilio.it/rock_distorto_mostruoso/Mp3Demo/Spy1.JPG

PurpleEyes Profilo | Newbie

se non si vede ,fate aggiorna con F5 ...xoom fa spesso sti casini....e andiamo avanti...ce fosse qualcosa che funziona come si deve co sti piccì :-P

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
vediamo se ti posso aiutare. Purtroppo strumenti come SpyBot e Ad-Aware o simili riescono ad intercettare solo una fascia di Spyware e simili. Per esempio, se io scrivo uno spyware e lo mando a te per darti problemi difficilmente Spybot o Norton o altri riescono a rilevarlo perchè ancora non hanno le definizioni.
Se però questo fenomeno si diffonde allora qualcuno invia il problema a Norton il quale crea le definizioni e poi l'antivirus riesce a rilevartelo e bloccartelo o rimuoverlo.
Quindi diciamo se è qualcosa che non è incluso nella lista questo programma è libero di crearti casini.

Ti segnalo però che questo tipo di software non si installano liberamente specialmente se tieni la macchina molto aggiornata ma sei tu che dai il consenso ad eseguire un software che magari al suo interno contiene uno spyware. Se hai già reinstallato, formattato ecc. e ti trovi sempre di fronte a questo problema significa che continui anche a reinstallare lo spyware.

Quindi valuta bene le operazioni che fai con il tuo pc, ed evita di installare schifezze come Kazaa o simili che sono i primi che si tirano dietro spyware...

facci sapè

ciao
david

ais001[db] Profilo | Newbie

io farei cosi... tanto x ragionare e capire da dove parte il tutto:

... quando è apparso il problema???

... dopo che hai installato/modificato/fatto cosa???

... hai provato a controllare in "Installazione/Applicazioni" che non hai qlc utility installata???

... hai provato a fare una scnasione online dei virus/spyware dal sito della Symantec??? ... solitamente le rogne te le rileva e poi ti legi come toglierle a mano.

... hai provato a scaricare Ad-Aware e a settarlo come descritto sul sito x la max scansione???

... cmq guarda che devi settare in mdoo opportuno le opzioni di IE.... ci sono un sacco di voci abilitate che fanno solo casino e sono pericolose, vedi: "Abilita Installazione su richiesta" e "Attiva Profile Assistant"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5