Campi con data ed ora insieme

martedì 17 ottobre 2006 - 12.07

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera.

Se esiste, qual'è il modo per visualizzare in un campo una data ed un'ora di seguito, in modo poi da poterli correttamente filtrare e valutare? Mi spiego un pò meglio, ora in un campo inserisco o la data (ad esempio con il controllo calendario) o l'ora (con una masked box). Vorrei dare all'utente la possibilità di inserire di seguito data e poi ora nello stesso campo, e vorrei che il sistema li riconosca come tali, dandomi quindi la possibilità di eseguire su tale campo operazioni di filtro ed ordinamento (ad esempio, dammi tutti i record successivi alle 18.00 del 12/09/2005). Spero di non pretendere troppo!

Grazie in anticipo
Shadow

lbenaglia Profilo | Guru

>Vorrei dare all'utente la possibilità di inserire
>di seguito data e poi ora nello stesso campo, e vorrei che il
>sistema li riconosca come tali, dandomi quindi la possibilità
>di eseguire su tale campo operazioni di filtro ed ordinamento
>(ad esempio, dammi tutti i record successivi alle 18.00 del 12/09/2005).
>Spero di non pretendere troppo!

Ciao Shadow,

non vedo il problema, ti basta utilizzare i data type datetime o smalldatetime nella definizione della colonna.

>Grazie in anticipo
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

Shadow Profilo | Junior Member

Già, hai perfettamente ragione. In realtà il mio problema riguardava la modalità di inserimento, ovvero senza rinunciare alla comodità del controllo Calendar volevo inserire anche l'ora. Ho risolto brillantemente come da tue indicazioni, con la sostituzione del vecchio controllo Calendar con una masked box nella quale l'utente trova già pronti i segnaposto.

GRAZIE!
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5