Crystal report e VB

mercoledì 05 maggio 2004 - 18.02

Aredhel Profilo | Newbie

Salve a tutti! Sono nuova di qui ed inizio con una bella domandina!
Sto facendo un'applicazione in vb6, esattamente la preparazione del bilancio a sezioni contrapposte. Ora ho preparato tutto e ho fatto l a stampa con crystal report 8, si tratta di un report che contiene 4 sottoreport distinti, ma esterni al principale. Da me funziona alla perfezione ma dal cliente non stampa nulla...finisce la preparazione con la ProgressBar e poi si blocca, non visualizza niente!

Ho fatto delle prove...
- se sbaglio il percorso del database che supporta la stampa, a fine preparazione ho una schermata bianca della stampa per due secondi e poi sparisce

- se cancello un sottoreport, alla fine della preparazione si blocca, ma ho gia controllato e il cliente ha tutti i report al loro posto e aggiornati!!

Non so più che fare!!
Qualcuno mi può aiutare sigh

Grazie mille
Gio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
volevo farti 1a domanda per capire meglio, ma schermata bianca intendi senza proprio neanche la toolbar del report viewer?
perche se è cosi probabiile che si tratti della dll "CRAXDRT.DLL" che devi riregistrare (dovrebbe essere sotto la system e quindi ti basta un regsvr32 dall'esegui)

fammi sapere
grazie ciao ;-)

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ed 1'altra cosa quando dici esterni dal principale intendi che sono inclusi da file esterni al volo da crystal?
il database ha la struttura giusta? magari sbaglia qualche link fra i subreport...

grazie ciao ;-)

Aredhel Profilo | Newbie

a volte capita che appare una schermata completamente bianca....ma tutta...come un flash e poi ritorna la scehrmata del progetto vb. ma so che questo avviene quando passo qualche parametro sbagliato o ci sono errori da codice

Aredhel Profilo | Newbie

allora....i database sono corretti, su quello ne sono sicura