Grafico dinamico un pò complesso

giovedì 19 ottobre 2006 - 09.32

Shadow Profilo | Junior Member

Buongiorno,
vorrei fare una cosa un pò particolare. Vorrei dare la possibilità ad un mio utente di creare un grafico cartesiano in modo dinamico. In un form è situato un pannello bianco che costituisce lo sfondo del grafico. L'utente dovrebbe poter scegliere i punti angolosi del grafico semplicemente cliccando sul punto desiderato all'interno del pannello; il programma poi, di punto in punto, alla creazione del punto successivo, collegherà con linee i punti via via creati. Ecco in linea di principio cosa farò in modo che avvenga ad ogni click:

1) Il programma 'catturerà' la posizione del cursore - badate bene, riferita al pannello e non all'intero form -, eseguirà l'operazione 'aggiungi nuovo record' in una apposita 'tabella coordinate', ne collocherà le coordinate x ed y così ottenute nella nuova riga e provvederà poi a salvarla;
2) Contraddistinguerà questo punto angoloso appena creato con un pallino di un certo colore ed un certo raggio;
3) Subito dopo, in automatico, creerà una linea tra il punto appena creato ed il punto immediatamente precedente;

Potete indicarmi, all'uopo, le istruzioni idonee in C# 2005 (credo si tratti della classe system.drawing) per creare un piccolo cerchio dati colore, raggio e centro e per creare una linea che colleghi due punti le cui coordinate rispetto ad un pannello sono prese da una tabella? Vi ringrazio in anticipo,

Shadow
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5