Stampa da web

giovedì 06 maggio 2004 - 10.54

anakin Profilo | Newbie

ciao,
mi si pone l'esigenza di stampare una pagina aspx, premetto che sono profano dell'argomento stampa da web.
Ho usato window.print, la cosa potreebbe quasi andarmi bene però vorrei eliminare la stampa del titolo e del numero di pagina nella prima riga e la stampa dell'url nell'ultima, si può fare ?
Inoltre vorrei riuscire ad impostare i margini.
Sono anche interessato a suggerimenti, esempi,tutorial ecc. riguardanti la stama da web.

Grazie, anakin

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
allora window.print è un'istruzione Javascript che ti permette di aprire all'utente la finestrelal della Stampa quella che si vede con File->Stampa.
Tu dall'applicazione ASP.NET e praticamente da una pagina web non puoi far altro che questo. Non puoi lanciare una stampa, non puoi modificare i margini non puoi rimuovere le scritte dell'URL a fondo pagina, sono tutte operazioni che solo l'utente può fare manualmente. Questo a causa della sicurezza. Giustamente non puoi decidere tu cosa fare sul computer dell'utente.

ciao
david

anakin Profilo | Newbie

Una soluzione che potrebbe risolvere il problema dei margini potrebbe essere quella di aggiungere alla mia pagina un pulsante stampa, che anzichè stampare mi apre una pagina "adattata" alla stampa in una nuova finestra, nel body di questa pagina metto onload="window.print" così mi si apre in automatico anche il form di stampa.
Il massimo sarebbe riuscire a non fare vedere o mascherare in qualche modo questa finestra "adattata" alla stampa in modo che l'utente quando clicca sul pulsante stampa della pagina veda subito il form della stampante, è possibile fare una cosa di questo genere ?

Brainkiller Profilo | Guru

Non credo sia possibile purtroppo :(
L'utente dovrebbe vedere tutto quello che succede. Se gli mascheri una finestra allora potresti mascherargli qualsiasi altra operazione, non è molto corretto ;-)

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5