ASP.NET 2.0 Wizard e accesso ai bottoni predefiniti

giovedì 19 ottobre 2006 - 18.22

stegra Profilo | Newbie

Salve a tutti,

sapete dirmi come posso accedere ai bottoni (StepNextButton, ...) di un Wizard?

Quello che voglio fare è abilitare il bottone del wizard solo quando le opportune validazioni sono state effettuate.

Il mio primo step l'ho convertito in template (StartNavigationTemplate) e da li ho potuto disabilitare il bottone 'Next' poi, però, da codice non riesco ad avere un riferimento al bottone suddetto.
Ho provato ad usare FindControl come si fa normalmente, ad esempio, quando si ha una checkbox in una GridView ma niente da fare.
C'è da tenere presente che sto usando Atlas July CTP per cui il mio Wizard si trova dentro un UpdatePanel di Atlas. (va detto che ho delle GridView all'interno di pannelli Atlas che funzionano correttamente nel senso che i controlli come checkbox, dropdown sono referenziabili tramite FindControl).

Grazie,

stefano

totti240282 Profilo | Guru

allora prima devi ottenere un riferimento al controllo update.
C'è solo un capitano !!!!!!

stegra Profilo | Newbie

OK! Il bottone il questione si trova in 'StartNavigationTemplate', e come si vede dalle proprietà:

UP1.ContentTemplate.wzAssTecnica.StartNavigationTemplate.StartNavigationTemplate.StartNextButton System.Web.UI.WebControls.Button

Ora se da codice provo a fare qualcosa del genere:

((Button)wzAssTecnica.WizardSteps[0].TemplateControl.FindControl("StartNextButton")).Enabled = true;

ottengo che (Button)wzAssTecnica.WizardSteps[0].TemplateControl.FindControl("StartNextButton") è NULL.

Anche se provo con:
((Button)wzAssTecnica.TemplateControl.FindControl("StartNextButton")).Enabled = true;

ottengo NULL.

Se parto dal panel UP1 mi fermo subito, cioè:

UP1.ContentTemplate. ... e da qui ho solo: Equals, GetHashCode, GetType, IstantiateIn, ToString.

Idem se provo con:

wzAssTecnica.StartNavigationTemplate. ... (Equals, GetHashCode, GetType, IstantiateIn, ToString)

In definitiva NON ho capito come devo fare ad avere il reference del bottone.

Un solo capitano va benissimo ma ... presentatemelo!

Grazie
Stefano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5