Problemino con il router wlan

venerdì 20 ottobre 2006 - 09.59

marcovivio Profilo | Expert

Non è niente di serio, però è scocciante.
Ho il router collegato ad internet tramite il modem adsl si alice, quando ho configurato il router ho specificato che la connessione ad internet doveva essere "Continua".
Ecco il punto: se, per un qualsiasi motivo, io dovessi perdere per un momento la linea adsl, quando il modem riparte e la spia adsl resta stabilmente accesa, cosa fa, o dovrebbe fare il router? Io mi aspetto che continui a tentare di connettersi ad internet finché non ci riesce, invece non è così. Se perdo la connessione devo, per ripartire, resettare le impostazioni del router e riconfigurarlo dall'inizio. Non ci si mette molto, però è strano, lui dovrebbe essere sempre connesso, ma se perdo la connessione deve tentare nuovamente di accedere alla rete, non farmi resettare tutte le configurazioni salvate.
Grazie, ciao ciao
MV

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao domanda: il router ed il modem sono due apparecchi separati?
il modem l' hai collegato nella porta WLAN?
Se i collegamenti sono fatti in maniera corretta devi controllare nel setup del router se si memorizzano i parametri della connessione ad internet al riguardo dai un' occhiata sul manuale del router
Se non si memorizzano convieve fare una tel al cento assistenza del router!!
La pazienza è la virtù dei forti

marcovivio Profilo | Expert

Sì, i due sono apparecchi separati e il modem è collegato correttamente alla porta wlan del router.
I dati, una volta memorizzati, sono corretti e non cambiano ne si resettano, solo che se perdo la connessione momentaneamente poi il route non si ricollega più. Entro a vedere le impostazioni e vedo che è tutto come prima.
Mah
Ciao ciao
MV

AL76 Profilo | Junior Member

mi dici marca e modello del router così lo studio e ti faccio sapere?
La pazienza è la virtù dei forti

marcovivio Profilo | Expert

Sitecom 54G
MV

AL76 Profilo | Junior Member

la marca è chiara "SITECOM" ma dovresti specificare il prodotto "WL1.. "in ogni modo il num.di tel della Sitecom italia è questo 0773-40.27.17
La pazienza è la virtù dei forti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5