Problema con crystal report!!!!!

lunedì 23 ottobre 2006 - 16.42

Cristina Profilo | Junior Member

Salve a tutti...sono alle prime armi con crystal report...ho sempre programmato solo in visual basic 6 ma adesso con visual studio ho un po di problema.sto gestendo un archivio clienti per un agenzia assicurativa.la mia tabella principale è 'clienti'.non ho mai configurato un crystal report per stampare i clienti sia singoli che in lista.potete aiutarmi?vorrei sapere come configurarlo,collegarlo alle tabelle e stamparlo...grazie..
Cristina

safesys Profilo | Newbie

Ciao,

dovresti aggiungere al progetto un form Crystal Report, scegliere l'origine dati tra quelli disponibili, probabilmente ti chiedera utente e password, server, database ecc., dopo la tabella, stored procedure, view a secondo di quello che ti serve, poi aggiunge i campi, tipo ordinamento, ecc., dopo finisce il disegno a secondo di quello che vuoi avere come report, questa è la parte piu complicata.

Tenta fare questa procedura e dopo andiamo avanti.


Ciao

NB. sono straniero quindi il mio italiano non è molto buono

Cristina Profilo | Junior Member

ciao...non ti preoccupare...
ho già provato ma non riesco...sembra una stupidata ma per me è complicatissimo...non ci riesco...ho collegato le tabelle...ma non riesco a caricarlo..come fare???fin li ci ero arrivata...ma come configuro il tutto...

safesys Profilo | Newbie

Ciao,

quindi dopo il disegno del report dovresti aggiungere al progetto il controllo CrystalReportViewer, creare un object scegliendo come tipo il report creato da te:

Dim obj as crReport = new crReport '(crReport.rpt)

cr_01.ReportSource = obj '(cr_01 è l'object creato di tipo CrystalReportViewer)

Ciao

Cristina Profilo | Junior Member

scusami non ho capito molto bene...cr_01 cosa sarebbe?

safesys Profilo | Newbie

cr_01 sarebbe il controllo di tipo CrystalReportViewer che devi aggiungere al tuo progetto (io li ho dato come nome cr_01).

Ciao

Cristina Profilo | Junior Member

ok grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5