Upload file image su SQL Server

venerdì 07 maggio 2004 - 12.55

ciupaz Profilo | Newbie

Ciao,
avrei un problema su come realizzare una procedura ke mi consenta di effettuare l'upload di file (di diverso tipo) su una colonna di tipo Image in una tabella di un Db SQL Server 2000.
Non trovo nulla di simile, dato ke tutti gli articoli ke ho trovato riguardano il "normale" upload di file su una cartella di sistema.
Io vorrei invece ke dalla pagina Inserisci.aspx il file di cui l'utente fa l'upload finisca direttamente nel campo image della mia tabella.
Si accettano consigli.
Grazie

ciupaz Profilo | Newbie

Sembra interessante, adesso lo provo.
Lo scopo è apppunto quello di salvare file di diverso tipo (anche se non foto, come nell'esempio) e inserirli in un campo Image del database, oltre ai dati dell'utente che si è registrato.
Grazie per ora.
Luigi

ciupaz Profilo | Newbie

Sorge un problema in quanto l'utenza ASPNET non può effettuare l'upload del file (mi restituisce "Accesso negato" a fare l'upload di un file dal mio desktop).
Ho aggiunto l'utente ASPNET anke al gruppo Administrators (oltre a Users), ma continua a darmi lo stesso errore di accesso negato.
Non so come mai.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
evidentemente ti mancano dei diritti sulla cartella in cui vai a scrivere.
La procedura per l'upload è comunque molto semplice qui trovi un tip a riguardo:
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=67

Relativamente all'immagine direttamente dentro il DB non c'è nessun problema, basta usare i BLOB. Naturalmente puoi salvare qualsiasi tipo di file binario, immagini, suoni, video, ecc. un occhio di riguardo mi raccomando alle prestazioni se vuoi inserire dati voluminosi.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5