Certificazioni Microsoft

lunedì 23 ottobre 2006 - 20.43

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera.
Quanto conta davvero per un laureando in ingegneria aerospaziale una certificazione Microsoft nell'arricchimento del proprio curriculum? Sono interessato in particolare a due certificazioni, quella base e quella relativa allo sviluppo di windows application in C# 2005. Avete qualche numero interessante in merito, come numero di possessori di queste certificazioni in Italia ed in Europa? Inoltre, ho sempre studiato l'informatica facendo incetta di libri e studiandoli da soli, visto che i miei studi non sono espressamente orientati all'argomento. Quali testi potete consigliarmi, e quali centri seri presso i quali sostenere gli esami senza partecipare ai relativi corsi, cosa per me impossibilissima visti i corsi universitari? Grazie a tutti.
Shadow

revontulet Profilo | Junior Member

ciao
non so cosa intendi per certificazione base in quanto eiste un primo livello (cosidetto MCP) che indica il superamento di un qualsiasi esame MS .
Per quanto riguarda libri e corsi diciamo che una discreta esperienza nell' operare con un linguaggio di sviluppo o con un SO possono consentire di rispondere bene ad almeno meta' delle domande; per il resto un po' conta il caso e un po' essere pronti alle domande astruse ( per questo cerca braindump ...)
Il numero di certificati MCP dovrebbe essre superiore al milione nel mondo mentre per certificazioni come MCSE w2k3 ( 7 esami) i numeri sono nettamente piu bassi vedi
http://www.microsoft.com/learning/mcp/certified.asp
Sull 'utiliita' effettiva ho notato che la certificazione puo' essere richiesta in certi ambiti ( ma la richiesta e' quasi sempre su livelli superiore al MCP)
In conclusione se conosci bene lo svlippo .NET io provererei a vedere qui
http://www.microsoft.com/italy/traincert/mcp/certificazioni/mcsd/default.mspx
e poi cercare in rete risorse relative a tale esame
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5