DA file html a PDF

martedì 24 ottobre 2006 - 12.19

giamtrot Profilo | Newbie

Buon giorno a tutti,

ho il seguente problema : sto sviluppando un applicativo asp.net che in una pagina
contiene un componente free per l'edit (freetextedit) che permette di impaginare il testo
diciamo "alla word", tale componente produce un output in html.
Ora io devo portarelo in formato PDF per varie ragioni.
Ho trovato vari driver virtuali per stampare PDF (tipo PDFCreator) però io ho bisogno di rendere la conversione HTML to pdf automatica.
Il pdfcreator quando cerca di convertire un file html mi chiede conferma !!! e girando a lato server sarebbe un problema.
C'è qualcuno che ha qualche idea per risolvere il problema usando componenti free naturalmente ????

Grazie in anticipo

Stefano

Brainkiller Profilo | Guru

>C'è qualcuno che ha qualche idea per risolvere il problema usando
>componenti free naturalmente ????
>Grazie in anticipo

Ciao Stefano,
allora se vai sui componenti free credo che caschi male. Uno dei tools free più usati per la produzione di file PDF è iTextSharp ma non so se accetta in input un testo HTML (non mi pare almeno). Io di solito lo uso per creare da zero un PDF usando le varie istruzioni che le classi di iTextSharp ti mettono a disposizione.

Leggendo e interpretando l'HTML potresti fare la stessa cosa anche se non è una cosa che si fa in 10 minuti.

Oppure puoi trovare qualche altro tools tipo da command line che converta da HTML a PDF e lanciarlo in un secondo momento sul Server. Questa soluzione dipende anche dalla soluzione Web che hai implementato. Se hai bisogno di un output su PDF immediato è improponibile.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

giamtrot Profilo | Newbie

Grazie per la risposta ... purtroppo lo immaginavo era un po' che cercavo.

Farò qualcosa che gira sul server e trasforma i file da html in pdf ... e poi mi invento un giro per l'applicativo web.

Grazie ancora !!!!
Stefano

Brainkiller Profilo | Guru

>Grazie per la risposta ... purtroppo lo immaginavo era un po'
>che cercavo.
>Farò qualcosa che gira sul server e trasforma i file da html
>in pdf ... e poi mi invento un giro per l'applicativo web.

Per facilitarti la ricerca, fai delle query sui motori di ricerca usando questa keyword:

html2pdf

Vedrai apparire diversi risultati utili.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5