Eseguire programmi su dischi remoti

martedì 24 ottobre 2006 - 16.17

pappageko Profilo | Newbie

Ho un problema ho creato un programma con vb net ma riesco a farlo girare solo in locale; se lo carico su un disco remoto e poi lo faccio partire da errore. ho provato anche programmi diversi ma mi da sempre errore. esiste un modo per farlo andare così che una volta caricato li chi vuole nella rete lo può utilizzare?

gigi90 Profilo | Senior Member

Non ho capito bene tu cosa intendi per far girare il programma su un disco remoto, se intendi farlo funzionare da internet: l'utente clicca sul link e il programma si apre è impossibile cioè l'utente deve scaricare il programma e aver installato il .Net Framework sul suo pc.
Altrimenti se vuoi far funzionare la tua applicazione su internet puoi crearla non come Windows Forms ma come sito Asp.Net o applicazione web, per far funzionare questo genere di applicazioni il tuo server che ospita il sito deve supportare Asp.Net

pappageko Profilo | Newbie

no voglio farlo girare su un disco che sta in un server.
quando copio il programma sulla cartella condivisa del server (a cui accedono gli utenti) e quando provo a lanciarlo dal pc dell' utente mi viene errore

sisco22 Profilo | Newbie

Come ti diceva Gigi devi aver ...installato il .Net Framework sul suo pc...
E' inoltre buona norma, prima di distribuire le applicazioni testarle su una macchina che non sia quella di sviluppo.

sisco22 Profilo | Newbie

Ciao. Dai un occhiata a questo link http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=10

pappageko Profilo | Newbie

Non era quello il problema cmq ho risolto garzie

dria Profilo | Newbie

siccome ho anch'io lo stesso problema mi puoi dire come lo hai risolto?
Ti ringrazio

pappageko Profilo | Newbie

Non so se posso farlo e metter il link qui comunque ho seguito quello che è scritto in questo forum ciao

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1006509&highlight=problemi+protezione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5