Componente per la letura dei newsgroup

sabato 08 maggio 2004 - 19.22

s_dimaio Profilo | Junior Member

Vorrei implementare nel mio sito la possibilità di leggere, scrivere e fare ricerche all'interno di un newsgroup come su questo sito. Volevo sapere che componente è stato utilizzato e dove trovarlo.

Ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non è stato usato un componente particolare, ho in pratica ricostruito da zero un motore che si appoggia sul protocollo NNTP. Inoltre l'area dei Newsgroups è ancora in fase di sperimentazione ed avrà diverse features che reputo interessanti.
Per fare la stessa cosa puoi fare anche tu così, cioè costruirti da zero un componente oppure acquistarne uno di tipo commerciale oppure andare alla ricerca su Internet di qualche componente Free oppure se hai bisogno di funzionalità particolari puoi contattarmi privatamente.

ciao
david

s_dimaio Profilo | Junior Member

Grazie mille per la risposta. Costruirmi un motore da solo senza appoggiarmi a componenti di terzi mi sembra la soluzione migliore (ed anche la più stimolante). Solo non conosco bene il funzionamento dei newsgroup e non so dove iniziare per costruire un motore che si appoggia sul protocollo NNTP. Hai qualche dirtta da darmi oppure qualche articolo su internet da suggeririmi?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
sicuramente è la più stimolante, non sicuramente la più rapida, :) per esperienza.
Solitamente però si parte dalle RFC che puoi trovare qui sul protocollo NNTP http://www.ietf.org/rfc/rfc977.txt e poi in linguaggio tramite i Sockets puoi cominciare ad implementare la tua soluzione.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5