Casella combinata sincronizzata con maschera

mercoledì 25 ottobre 2006 - 10.52

aspire Profilo | Newbie

Ho il seguente problema: ho inserito una casella combinata in una data maschera("menu' principale"),con una serie di nominativi a discesa, quando clicco su un nominativo della casella , vorrei visualizzare i relativi dati in un'altra maschera ("anagrafica") ma non ci riesco, sapreste dirmi come fare, grazie tantissimo a chi vorrà aiutarmi.

Elena_Elena Profilo | Newbie

Ciao Aspire, ma tu stai utilizzando Access? se sì spero di esserti utile.
Crea la maschera "anagrafica" e nominala per comodità "sottomaschera anagrafica".
Nella maschera principale dove c'è la casella combinata "menu principale" devi inserire una sottomaschera usando il pulsante sottomaschera/sottoreport che trovi nella casella degli strumenti.
Seleziona le sottomaschera appena creata, clicca con il tasto ds e visualizza le proprietà, alla pagina Dati vai alla voce oggetto origene e dal menù a discesa seleziona "sottomaschera anagrafica".
A questo punto per sincronizzare i dati della maschera principale con quelli della sottomaschera devi selezionare la "sottomaschera anagrafica", andare sul foglio Dati e impostare le voci "collega campi secondari" e "collega campi master".
Spero di esserti stata utile e chiara!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5