Problema con chiamata a Web service

giovedì 26 ottobre 2006 - 12.12

Pao.lino Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

è da poco che sto sviluppando in asp.net e probabilmente la mia domanda ne è la piena dimostrazione!!!

Ho sviluppato una web application (code behind in C#) che sostanzialmente fa delle chiamate ad un web service. La prima chiamata è un autenticazione sul web service tramite login e password.
La chiamata al web service la faccio nel seguente modo:

HttpWebRequest myRequest = (HttpWebRequest)WebRequest.Create(getloginUrl())

il metodo getLoginUrl() banalmente mi fornisce l'indirizzo del web service.

All'interno del codice poi ci sono altre chiamate al web service per ottenere i dati che necessito.
Fin tanto che lavoro in locale sulla mia macchina la web application funziona perfettamente.
Ho deciso di provarla mettendo il progetto in hosting su Aruba.

Il problema è che non appena invio i dati di autenticazione dal client internet (IE nel mio caso) ottengo il seguente errore:

System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Net.WebPermission, System, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed. at System.Security.CodeAccessSecurityEngine.Check(Object demand, StackCrawlMark& stackMark, Boolean isPermSet) at System.Security.CodeAccessPermission.Demand() at System.Net.HttpWebRequest..ctor(Uri uri, ServicePoint servicePoint) at System.Net.HttpRequestCreator.Create(Uri Uri) at System.Net.WebRequest.Create(Uri requestUri, Boolean useUriBase) at System.Net.WebRequest.Create(String requestUriString) at Sesamo.WebService.Handler.Communication.Login(String userName, String password) in d:\inetpub\webs\paolinotestdotnet1arubait\App_Code\Communication.cs:line 31 at _Default.cmdLogin_Click(Object sender, EventArgs e) in d:\inetpub\webs\paolinotestdotnet1arubait\Default.aspx.cs:line 43 The action that failed was: Demand The type of the first permission that failed was: System.Net.WebPermission The Zone of the assembly that failed was: MyComputer

Mi sembra di capire che è un problema di permessi...ma non ho la più pallida idea se e come poterlo risolvere.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie


PS: Qualcuno mi sa indicare degli hosting italiani per siti asp.net 2.0 un pò più validi di Aruba (dal punto di vista dell'assistenza tecnica intendo!!)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5