Distribuzione applicazione vb con DB SQLExpress

giovedì 26 ottobre 2006 - 16.57

velimie Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

ho scritto un'applicazione in VB.Net 2005, utilizzando come il db SQLExpress 2005 integrato nella suite.

Qualcuno di voi sa come fare per creare un setup che installi insieme all'applicazione anche il database SQLExpress sul client?
Avete qualche indirizzo dove bussare per qualche informazione a riguardo (creare installazioni, etc...)?

grazie 1k

Marco

Cristina Profilo | Junior Member

se clikki sul nome del progetto(quello in grassetto) selezioni Pubblica e ti crea anche il setup.

velimie Profilo | Newbie

Forse non mi sono spiegato bene...la mia idea era di installare anche un'istanza di sqlexpress all'installazione dell'applicazione...

grazie

Marco

velimie Profilo | Newbie

niente, scusate sono un pirla, l'avevo approcciata dalla parte sbagliata...
E' che sul client devo installare un'istanza di SQLExpress, lo risolvo lanciando l'installazione da riga di comando ( con SQLCMD) e poi installare l'applicazione...

scusate ( e grazie a Cristina che m'hai risposto )

Marco

Cristina Profilo | Junior Member

figurati...accetta la risp però...grazie...

velimie Profilo | Newbie

...non volevo certo mancarti, figurati...per fare il setup farò così di sicuro!

Cristina Profilo | Junior Member

ma guarda che di solito visual studio fa i capricci con sql server...mentre con l'express va d'accordo di più...

senzavento Profilo | Newbie

Scusate l'intrusione, ma la funzione "pubblica" c'è anche in C#, dove si trova...non la vedo :(
grazie, andrea

senzavento Profilo | Newbie

ok trovato il problema, stavo cercando la funzione di pubblicazione in un progetto dll, ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5